GingerGeneration.it

Danzainfiera 2015: 10 candeline per l’evento top nel mondo della danza

scritto da Laura Boni

E’ già iniziato il conto alla rovescia per per la decima edizione di Danzainfiera che torna a Firenze tra poco più di un mese, dal 26 febbraio al 1° marzo 2015. Per festeggiare il decimo anno dell’evento saranno tantissimi gli spettacoli da vedere e i personaggi da applaudire, i contest e le lezioni da provare e le audizioni e casting a cui partecipare. Ad aprire i battenti, giovedì 26 febbraio, sarà la grandissima étoile Alessandra Ferri, a disposizione del pubblico per domande e autografi.

Il palcoscenico ti aspetta

Tra gli show dedicati ai giovani e giovanissimi: giovedì 26 aprirà la manifestazione “10 e Lode”, uno show dedicato alle migliori scuole di danza italiane; venerdì 27, sabato 28 e domenica 1 marzo da non perdere la Junior Parade International, rassegna under14 con esibizioni di tutti i generi e stili.

La Street Dance protagonista indiscussa

5614 Danzainfiera 2014 - Mfly!_1

Un concentrato di energia allo stato puro sarà l’area dedicata alla Street Dance, che ospiterà le travolgenti sfide tra i più grandi performer internazionali. Tra le novità 2015 il contest Kidz Hip Hop Hurrah! dedicato agli under 14 e, in esclusiva per Danzainfiera, sbarcano in Italia le selezioni per StreetStar, l’evento per eccellenza nel mondo di Waacking e Vogueing. Ritorna, per il terzo anno consecutivo, il Five Skillz, hip hop contest 5 vs 5.

Tanti gli stage e le lezioni con i protagonisti della scena internazionale tra cui Caleaf per l’House, Skeeter Rabbit per il Locking, Bruce Ykanji – creatore del Juste Debout – per il Poppin e Fabrice per l’Hip Hop.

Le opportunità per i talenti della danza

Per gli aspiranti ballerini, “International Academies Open Days”, una serie di audizioni per le migliori accademie di danza europee. Se vuoi andare in Tv, i talenti tra i 5 e i 16 anni non potranno perdere le selezioni di “Junior Talent Lab”, il nuovo Format Televisivo presto in onda su due importanti emittenti Nazionali; mentre per i ballerini e i cantanti ci sono i casting per il contest tv “Next Generation”.

7771 Danzainfiera 2014 - Mfly!

Tutta la danza in un unico luogo

Scatenati in tutti gli stili di danza con centinaia di lezioni gratuite; vai a caccia delle ultime tendenze nell’area espositiva e di un autografo dei grandi personaggi attesi per i festeggiamenti del decimo anniversario. Oltre alla Ferri saranno presenti, tra gli altri, lo statuario Federico Bonelli, primo ballerino del Royal Ballet di Londra e il direttore della celebre Accademia Vaganova di San Pietroburgo, Nikolay Tsiskaridze. 

La nostra radio ufficiale, RDS, sarà presente con l‘iniziativa “Il genio di RDS”: potrai scattarti un selfie e condividerlo sul tuo profilo facebook; alle foto con il maggior numero di “Mi Piace” andranno favolosi premi.

Le utime tendenze dell’area dance fitness

Nell’area speciale dance fitness si potranno provare le nuove tendenze del momento come la Booiaka, che fonde latino, brasiliano, giamaicano, Hip Hop e Reggaeton o la Brazuca fitness, un mix di danze afro e passi di arti marziali brasiliane, la Nia, tecnica che racchiude elementi di Tai Chi, yoga  TaeKwon Do e di Aikido o la Lambaerobica, il Balla&brucia, unione di flamenco arabo, rock’n roll e cha cha cha, senza dimenticare il Reggaeton Fitness, il Jazzercise e la Zumba, a DIF2015 per l’evento benefico “Zumba per il Meyer”.

Non perdete le novità della decima edizione di Danzainfiera! Seguite l’evento su tutti i social network e sul sito ufficiale.

Parteciperete quest’anno a Danzainfiera?

Guarda alcune delle foto della scorsa edizione di Danzainfiera: