Dal taccuino delle vacanze di… Valeria di Passo Corese

di admin

Ecco una delle pagine di diario inviate in redazione e premiate con il taccuino BobbyPin Quo Vadis,
Questa è scritta da Valeria di Passo Corese, meta del viaggio… Amsterdam!

Amsterdam (Olanda), 13 agosto 2009
 
 
Eccomi! Sono arrivata Amsterdam…grazie per l’omaggio floreale, un’intera nazione di tulipani per me! ahaha! Ti volevo venire a trovare da molto, o meglio, volevo venire a trovare le tue periferie…ma solo ora ho superato la paura dell’areo. Di te, mia cara olandese, vorrei sapere tutto, ma per ora mi accontento di:
– tulipani;
– biciclette;
– mulini.
Mentre gli altri turisti invaderanno le tue architetture…io assaporerò la tua tradizione. Troverò una bicicletta, di quelle "vecchio stampo" con la quale, più spensierata che mai, ammirerò i tuoi immensi campi e parchi colorati. Un’arcobaleno terreno! Dove altro potrei pensare di calpestare (tranquilla non lo farò) un completo cerchio cromatico? quindi tappa a Lisse, al parco di Keukenhof!
O magari mi precipeterò prima nella terra fatata di Kinderdijk dove tra mille mulini a vento sò già che passeggerò in un sogno. Dimenticavo il battello!!! si  voglio attraversare i tuoi  canali e stagni come se fossi catapultata secoli addietro.

…..No aspetta! che maleducata che sono!! prima tappa: la casa di Vincent Van Gogh! devo pur far visitata al padrona di casa.
A domani!
Vale

Valigia in copertina: Benetton

 

Articoli Correlati