GingerGeneration.it

Cucito facile .. con Alexandra

scritto da admin

Vuoi realizzare con le tue mani la traghetta da appendere sulla porta della tua stanza o dei soprammobili allegri e simpatici da mostrare alle amiche?

La casa Editrice Alexandra ha messo a disposizione, solo per le iscritte alla Newsletter di Ginger Generation, uno schema per realizzare le gnomette per arredare la tua stanza!

Scaricala sotto nella sezione download e segui le istruzioni qui di seguito. Inoltre.. Grazie a Ginger Generation potrai abbonarti alle riviste Alexandra con uno sconto del 10%, ti basta seguire le istruzioni sottoindicate!

GNOMETTA ARANCIONE
Le misure e le maschere non comprendono il margine di cucitura, salvo indicazione contraria.

OCCORRENTE
4 30 x 20 cm di tessuto di cotone rosso sfumato
4 20 x 20 cm di tessuto di cotone écru
4 30 cm di merletto bianco
4 40 x 40 cm di tela écru
4 Ritagli di feltro bordeaux ed écru
4 Un gomitolo di lana marrone
4 2 perline nere
4 Nastro di organza bordeaux
4 Ovattina per imbottire
4Un po’ di riso
4 Pistola per colla a caldo
4 Semi di zucca e chicchi di caffé

IL PROCEDIMENTO DA SEGUIRE

Il viso
Nel tessuto di cotone écru, tagliare un quadrato di 20 x 20 cm. Utilizzando la maschera corrispondente, riportare il viso sul tessuto. Piegarlo a metà, dritto contro dritto, e cucire senza lasciare aperture. Tagliare il tessuto in eccedenza a 5 mm dalla cucitura, intaccare le parti curve e prestando attenzione, fare un’incisione su uno strato i tessuto. Rimettere il lavoro al dritto, appiattire bene le cuciture e imbottire fermamente con l’ovattina. Chiudere l’apertura con piccoli punti. Con il pennarello a punta fine, disegnare gli occhi, il naso e la bocca della gnometta. Lasciare in attesa.

Il vestito e le braccia
Nel tessuto di cotone rosso, tagliare: 4 un rettangolo di 20 x 12 cm (corpo); 4 2 strisce di tessuto di 10 x 8 cm e una striscia di 8 x 7 cm (braccia).

Per le braccia, unire le due strisce si tessuto cucendo in mezzo la striscia di tessuto écru (mani). Piegare a metà, dritto contro dritto, il montaggio e cucire il lato lungo, rimettere sul dritto e imbottire leggermente la parte di tessuto colorata e all’altezza della parte écru, fare un nodo. Lasciare in attesa.

Per il corpo, piegare, dritto contro dritto, nel senso della lunghezza, il rettangolo di tessuto. Nella parte alta, inserire le braccia, posizionandole tra i due strati di tessuto, mantenerle ferme con qualche punto. Cucire lasciando aperta la parte superiore, rimettere sul dritto e imbottire per metà con il riso e per l’altra metà con l’ovattina. Fare una filza e arricciare. Lasciare in attesa.

Il cappello
Utilizzando la maschera corrispondente riportare la falda e la punta del cappello nella tela écru. Cucire la falda alla punta e fare una filza sulla parte superiore per arricciare. Lasciare in attesa.

Il montaggio e le rifiniture
Con i semi di zucca e i chicchi di caffé realizzare i due fiorellini del bouquet. Dai ritagli di feltro, utilizzando le maschere corrispondenti, ritagliare i fiori e fissarli sul cappello. Incollare la testa al corpo (vedere foto). Arricciare il merletto e fissarlo intorno al collo. Per i capelli, tagliare la lana e, con la colla caldo, fissarla sulla testa. Incollare il cappello e i fiori

Le riviste Alexandra
Le riviste della casa editrice Alexandra sono fatte apposta per te! Si tratta di riviste di hobbistica dedicate al mondo del ricamo e del découpage.

Nelle riviste delle collane “Prestige” e “Magic Hobby”, ad esempio, trovi le istruzioni e i suggerimenti per realizzare con le tue mani fantastici oggetti, dalle borse in feltro ai bijoux in cristalli Swarovski, dai mini-charms per il tuo cellulare alle decorazioni per la tua camera.
In ogni numero trovi un cartamodello a dimensione naturale, con tutti gli schemi e le istruzioni necessarie per realizzare passo a passo l’accessorio dei tuoi sogni.

Con un po’ di tecnica e molta fantasia, si possono realizzare originali accessori per tutte le occasioni, restando sempre al passo con la moda del momento!

Abbonati alle riviste Alexandra con lo sconto
– Clicca su http://www.alexandra.it/registrati.php
– Ti verrà richiesto di scegliere il tipo utente: seleziona “CLIENTE ABBONATO”
– Nella voce “abbonato a:” scrivi Gingergeneration.it
– Nella voce “scadenza abbonamento” indica 31/03/2008, allo scadere di questa data ti manterremo comunque lo sconto del 5 %.
– Compila la form, inserendo i tuoi dati personali e premi invio.
– Successivamente riceverai una mail di attivazione. Per completare la registrazione è necessario seguire la procedura indicata nella stessa e-mail. Lo sconto del 10 % ti verrà attivato il giorno lavorativo successivo alla registrazione per permettere ai nostri operatori di controllare l’effettiva registrazione al sito www.gingergeneration.it

Sul sito di Alexandra puoi trovare un piccolo assaggio delle fantastiche riviste della collezione Alexandra. Non perdere l’occasione … diventa un’abbonata di Alexandra editrice anche tu!

Vuoi conoscere tutte le novità di Matteo Manassero ?

Scopri tutti i segreti di Francesco Molinari, per essere sempre un golfista al Top!

Tutte le ultimo news dell’ European Tour , il prestigioso appuntamento con il golf.