Copia il look: 10 icone di stile delle serie tv

di Alice Giusti
Lucy-Hale-aria-pretty-little-liars

Anche le serie tv dettano tendenza in fatto di look: dopo Sex and The City, la moda è stata e continua a essere la protagonista indiscussa della serialità. Ma chi sono le fashionista da copiare? Ecco le 10 icone di stile delle serie tv!

#1. Blair Waldorf (Leighton Meester) – Gossip Girl

Nel mondo scintillante ed elegante dell’Upper East Side, Blair Waldorf è l’indiscussa Queen B. E c’è un motivo: sarà anche furba, manipolatrice e un po’ meschina, ma nessuno può batterla nella scelta degli outfit! I suoi cerchietti, soprattutto quelli larghi con i fiocchi, sono un must ancora oggi, per non parlare dei vestiti in pizzo, delle calze e dei cappottini colorati, dei top e delle camicie con i volant e le perline. Se amate essere eleganti, classiche ma originali allo stesso tempo, il look di Blair Waldorf fa per voi!

#2. Serena van der Woodsen (Blake Lively) – Gossip Girl

La migliore amica-nemica di Blair non è da meno quando si parla di moda (e ragazzi), sebbene il suo stile sia completamente diverso! Serena veste quasi sempre casual: jeans aderenti, gonne corte, mini-dress, giacche, camicie con scollatura a V, sandali e stivali non mancano mai nel suo guardaroba. Ai colori vivaci di Blair, la bellissima bionda preferisce generalmente tonalità più scure o pastello e calze monocolore tendenzialmente nere o grigie. Anche l’attrice che la interpreta, Blake Lively, è una fashion victim da seguire!

#whatserenawore #serenavanderwoodsen #style #fashion #outfit #gossipgirl #like4like #follow4follow

Una foto pubblicata da Serena Vander Woodsen-Humphrey (@whatserenawore) in data:

#3. Chanel Oberlin (Emma Roberts) – Scream Queens

Cattivissima, sfacciata e pungente, Chanel è l’ape regina della Kappa Kappa Tau e ha due passioni: maltrattare chiunque e sfoggiare i suoi preziosi outfit. Vestiti con il collo alto e senza maniche, abiti con piume, pellicce colorate e completi in tweed sono i capi prediletti della It girl dello show di Ryan Murphy. Se non vi piacciono le serie comedy-horror, Scream Queens merita di essere visto se non altro per copiare lo stile di Chanel, sofisticato ma grintoso allo stesso tempo.

#4. Aria Montgomery (Lucy Hale) – Pretty Little Liars

Saranno anche impegnate a scoprire chi è A, ma le protagoniste di Pretty Little Liars non escono mai di casa con l’outfit sbagliato! Tutte le ragazze sono delle icone di stile, anche se in maniera diversa: Aria, ad esempio, sfoggia sempre i look più eclettici. Cosa non può mancare nel suo armadio? Gonne e vestiti, stampe e fantasie particolari, colori fluo e tantissimi accessori vistosi. Come ha rivelato la stylist della serie, lo stile della Pretty Little Liar si crea abbinando abiti vintage, grandi firme e gioielli da mercatino dell’usato. Se vi piace osare e stupire, Aria Montgomery è l’icona di stile da cui trarre ispirazione!

 

❤ #hannamarin #ashleybenson #emilyfields #shaymitchell #spencerhastings #sleepinthegardn #ariamontgomery #lucyhale #alisondilaurentis #sashapieterse

Una foto pubblicata da ?THE BEST PICS OF PLL? (@s.p.e.n.c.e.r.h.a.s.t.i.n.g.s) in data:

#5. Carrie Bradshaw (Anna Sophia Robb)– The Carrie Diaries

Fashionista si diventa o si nasce? Lo stile della Carrie Bradshaw adulta è diventato iconico, ma anche la sua versione giovanile non è da meno. Anna Sophia Robb, che interpreta una Carrie adolescente in The Carrie Diaries, sfoggia già ampie gonne a ruota, abiti coloratissimi e accessori enormi – dalle collane ai nastri per capelli – e improbabili. Cosa imparare da lei? Come abbinare fantasie diverse tra di loro (come pois, leopardato, tulle, stampe, righe) senza sfigurare… è la giusta guida per essere considerate vere icone di stile!

Me.Always.#Disaster#CarrieDiaries#TheCarrieDiaries#Mealways#CarrieBradshaw

Una foto pubblicata da Eleonora Maria Novello (@eleomn_28) in data:

#6. Marissa Cooper (Misha Barton) – The O.C.

Marissa Cooper è una delle icone di stile più imitate dei primi anni 2000, ma il suo look in gran parte è riproducibile ancora oggi. Ricreare un outfit estivo ispirandosi al primo grande amore di Ryan Atwood è semplice: top o canottiera colorata, gonna corta e ballerine per il giorno, mentre per la sera basta un mini-dress e un filo di perle. Vero è che l’accessorio più amato di Marissa è la 2.55 di Chanel, che in pochi si potranno permettere (ahimé), ma si può comunque rifinire il look con una pochette rettangolare. Ora siete pronte per sognare la California!

#7. Zoe Hart (Rachel Bilson) – Hart of Dixie

Rachel Bilson è conosciuta principalmente per il ruolo di Summer Roberts in The O.C., dove, oltre a essere la migliore amica di Marissa Cooper, interpretava la ragazza dei sogni del nerd più amato della tv, Seth Cohen. Nonostante anche Summer sia una delle icone di stile più amate della serialità, Rachel ha più recentemente vestito i panni glamour della dottoressa newyorkese Zoe Hart in Hart of Dixie. Dimenticatevi i camici da medico: Zoe non rinuncia a stiletti, shorts in pelle, cappotti leopardati e camicie bon ton anche quando si ritrova a Bluebell, un piccolo paesino dell’Alabama… pure essendo lontani dalle metropoli potete sfoggiare tutta la vostra passione per la moda!

#rachelbilson #hartofdixie #fashion #love her style #savehartofdixie #misshartofdixie

Una foto pubblicata da Julie Stellfeld Rasmussen (@julieemsr) in data:

#8. Caroline Forbes (Candice Accola) – The Vampire Diaries

La fashion addict di The Vampire Diaries è senz’altro Caroline! Come imitare il suo stile? Innanzitutto, sono vietati i colori scuri: date spazio alle tonalità vivaci – dal rosa all’azzurro – alle fantasie floreali e ai volant. Nel vostro armadio non potranno poi mancare giacche di ogni tipo, gonne, vestiti sia lunghi da sera sia corti per il giorno, top effetto corsetto e pantaloni a sigaretta.

Caroline and Miss Cuddles wish Bonnie a happy birthday, wherever she may be. #TVD is all new TONIGHT at 8/7c!

Una foto pubblicata da The Vampire Diaries (@thecwtvd) in data:

#9. Emily Thorne/Amanda Clarke (Emily VanCamp) – Revenge

Emily Thorne ci insegna una grande lezione: l’arma migliore per vincere a volte è la semplicità. La protagonista di Revenge, infatti, non ha bisogno di strafare o eccedere con outfit particolari per diventare la regina degli Hamptons e ottenere la sua vendetta sui Grayson. Se amate la sobrietà, ma non volete passare inosservate, copiate il look di Emily: camicette, vestiti a maniche lunghe, cardigan, blazer ricamati, gonne da sera, maglioni in cashmere, stivaletti, décolleté e piccoli accessori di gioielleria sono i capi che non potranno mancare nel vostro armadio!

#EmilyVanCamp #EmilyThorne #Revenge

Una foto pubblicata da Ems | Emily_VanCamp_Europe_Fan (@__emilyvancamp__) in data:

#10. Jess Day (Zooey Deschanel) – New Girl

Zooey Deschanel interpreterà anche un’insegnante trentenne in questa simpaticissima serie, ma il look di Jess Day può tranquillamente essere indossato da una teeneger o da una ventenne. Se vi piace lo stile un po’ retro vagamente anni ’50, la protagonista di New Girl è tra le icone di stile da seguire! Abiti a mezze maniche o sbracciati, colorati e dalle fantasie particolari, così come gonne abbinate a t-shirt dallo scollo a barca o a maglioni a righe/a pois sono i capi d’abbigliamento che non possono mancare nel vostro guardaroba!

Quale tra queste icone di stile è la vostra preferita?