Chi vincerà Sanremo 2021: la classifica di Colapesce Dimartino

di Giovanna Codella
chi vincerà sanremo

Chi vincerà Sanremo 2021? Colapesce Dimartino, i due cantautori siciliani in gara tra i big al Festival di Sanremo con il brano Musica leggerissima, hanno pubblicato a sorpresa sui loro social un video.

 

Nella clip,  con sottile autoironia, spoilerano la classifica di Sanremo tra battute fulminanti e gag. Un video che è già un cult tra riferimenti al deep web e al cinema di Tarantino. Un vero e proprio cortometraggio con tanto di colpo di scena finale e un divertente cameo di uno dei vincitori del Festival.

Clicca qui per abbonarti ad Amazon Music Unlimited e ascoltare le canzoni di Sanremo!

I MORTALI: SANREMO 2021

Colapesce Dimartino a Sanremo con Musica Leggerissima

Al di là di questa classifica ironica e del titolo apparentemente disimpegnato, la canzone che porteranno al Festival racchiude un desiderio di rinascita, per la musica soprattutto. Ecco il significato del brano, svelato da i due cantanti in un’intervista rilasciata a RaiPlay:

La canzone che abbiamo presentata io e Antonio l’abbiamo pensata come pop esisenzialista, che unisce la nostra anima di autori a quella della canzone pop per antonomasia. Lo stato d’animo con cui stiamo affrontando questo festival è carico. Siamo carichini, dai! Questo è sicuramente il Festival della rinascita e della musica che torna al centro forse in maniera più imponente rispetto agli altri anni perché come tutti sappiamo sono stati mesi difficili, ci manca suonare, è il nostro lavoro. Una rinascita è quello che serve in questo momento soprattutto per un mondo, quello della cultura, che è stato oscurato completamente. Mi piace pensare che questo Sanremo sia il primo vero gradino verso una risalita.

I Mortali: Sanremo 2021 realizzato da Ground’s Oranges

Regia: Zavvo Nicolosi
DP: Ben Gnomino
Assistente alla regia: Marco Riscica
Best boy: Riccardo Nicolosi
Produzione: Dimitri Di Noto, Paolo e Francesco Urciullo
Soggetto: Lorenzo Urciullo, Antonio Di Martino e Zavvo Nicolosi
Uomo losco: Mirko Fanciullo

Secondo voi chi vincerà il Festival di Sanremo 2021?

Articoli Correlati