Chi è Lil Dicky, il rapper del singolo Earth con Justin Bieber

di Laura Boni
chi è lil dicky

E’ ormai qualche giorno che in tutto il mondo si parla di Lil Dicky. Precisamente da quando ha pubblicato il teaser del suo nuovo singolo con Justin Bieber, Earth.

La notizia, però, è esplosa quando si è scoperto che nel video della canzone saranno protagonisti, oltre a lui e Justin, anche tipo altri 45 artisti. Ovvero Ariana Grande, Ed Sheeran, Miley Cyrus, Shawn Mendes, Charlie Puth, Hailee Stainfeld, Sia, Halsey, Adam Levine, Kart Perry, Meghan Trainor, Miguel, Wiz Kalifa, Snoop Dog, Rita Ora, Kevin Hart, Zac Brown, Brendon Urie, John Lil, PSY, Bad Bunny, Kris Wu, Benny Blanco, Lil Yachty, Joel Embiid, Tory Lanez, John Legend, Backstreet Boys Cashmere Cat.

Ed incredibilmente anche Leonardo Di Caprio.

Chi è Lil Dicky?

La seconda domanda che ci stiamo tutti ponendo è: ma chi è Lil Dicky? Lil Dicky, pseudonimo di David Andrew Burd ed è un rapper e comico statunitense. È diventato popolare grazie all’uscita del video musicale della sua canzone Ex-Boyfriend, il quale è diventato virale con più di un milione di visualizzazioni su YouTube in 24 ore.

Ora il video è stato rimosso e ripubblicato da un altro utente.

Il rapper è nato nel 1988 ed è cresciuto in Pennsylvania, a nord di Filadelfia. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare come contabile in un’azienda pubblicitaria, ma presentava i report mensili sotto forma di video rap. Così la sua compagnia lo ha spostato, giustamente, nel reparto creativo ed ha iniziato a lavorare alla creazione di diverse pubblicità tra cui quelle dell’NBA.

Lil Dicky ha iniziato la sua carriera musicale per “attirare l’attenzione” in modo comico con un primo EP nel 2011. Il successo però è arrivato sul web con Ex-boyfriend nel 2013. Per creare il suo primo disco ha creato un Kickstarter, dichiarando “ho finito i soldi… In poche parole, stai finanziando la seconda fase della mia carriera rap“. In tutto ha raccolto 113.000$ con il quale ha pagato un produttore e la creazione di Professional Rapper del 2015.

Ne disco ci sono collaborazioni con artisti quali Snoop Dogg, T-Pain, Rich Homie Quan, Fetty Wap, Brendon Urie (Panic! at the Disco), RetroJace e Hannibal Buress. Molti dei quali saranno anche nel video di Earth.

Ecco il video con Snoop Dogg:

Lil Dicky ha nel 2018 pubblicato anche il suo nuovo singolo rap comico Freaky Friday insieme a Chris Brown.

Articoli Correlati