GingerGeneration.it

C’era una volta il Principe Azzurro: il nuovo film dei creatori di Shrek

scritto da Federica Marcucci
c'era una volta il principe azzurro

Era il 2001 quando l’orco Shrek arrivava nelle sale con la sua carica dissacrante. Oggi, diciotto anni dopo, lo stesso produttore John H. Williams ritorna con una nuova storia: C’era una volta il Principe Azzurro. Partendo sempre dall’idea di capovolgere il mondo delle favole, il film ribalta lo stereotipo del Principe Azzurro facendo di lui un eroe moderno alla ricerca della sua strada nel mondo.

Il film sarà ricco di canzoni e il cast vocale originale può contare su vere e proprie star. Stiamo parlando di Demi LovatoSiaAvril Lavigne, Ashley Tisdale e G.E.M. che presteranno la voce alle tre principesse: Cenerentola, Biancaneve e La Bella Addormentata.

C’era una volta il Principe Azzurro, distribuito da M2 Pictures, uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 28 febbraio.

La trama del film:

Quello che le altre storie hanno sempre tralasciato di raccontare è che il fascino irresistibile del Principe Azzurro non è un dono, ma una condanna! A causa di ciò, tutte le donne del regno si innamorano follemente di lui e per questo tutti gli uomini, invece, lo detestano profondamente.

Dopo aver conquistato i cuori delle tre principesse per eccellenza Cenerentola, Biancaneve e la Bella Addormentata, tutte e tre determinate a sposarlo, il principe dovrà partire per un lungo viaggio. In questa occasione sarà costretto ad affrontare tre grandi prove di coraggio che lo porteranno a capire quale sia il suo vero Vero Amore, spezzando così la maledizione.

Se non dovesse riuscire nell’impresa, prima del suo ventunesimo compleanno, l’Amore sparirà per sempre dal suo regno condannando tutti all’infelicità. In questa missione che si prospetta molto movimentata, tra tribù indigene, oracoli particolari e giganti di pietra, il Principe Azzurro sarà accompagnato da Lenore, una ladra bella e scaltra, ma stranamente è immune al suo fascino, che travestitasi da uomo lo convincerà a fargli da guida.

Guarda il trailer di C’era una volta il principe azzurro: