Celebrity Deathmatch torna su MTV con un reboot: Ice Cube fra i protagonisti

di Alberto Muraro

MTV vuole giocare con i nostri sentimenti, è evidente. Dopo aver rimesso mano a TRL, la storica trasmissioe andata in onda per anni in diretta a Times Square, la nota rete musicale di proprietà Viacom ha infatti intenzione di riportare in auge, tenetevi forte, Celebrity Deathmatch!

La notizia è stata confermata qualche ora da dal noto (e affidabile) magazine Variety, che sulle sue pagine online ha lanciato una vera e propria bomba per tutti i nostalgici. Celebrity Deathmatch è infatti uno degli show dell’età d’oro di MTV, trasmessa fra il 1998 e il 2007. La serie, girata con la tecnica stop motion, vedeva scontrarsi coppie di celebrità in un duello sul ring all’ultimo sangue.

'Chris Rock vs. Dwayne "The Rock" Johnson' Official Clip | Celebrity Deathmatch | #TBTMTV

Il presidente di MTV, VH1, and CMT, Chris McCarthy, ha così commentato il reboot della trasmissione:

siamo felici di poter rimettere mano a questo grande classico. Deathmatch ha rappresentato “i meme prima dei meme” ed è tutt’ora un programma attualissimo e chiacchieratissimo sui social media. La trasmissione sarà uno strumento divertente e allo stesso tempo intelligente per affrontare l’esagerata retorica della cultura pop moderna, da cui trae ispirazione. E lo farà su un ring da wrestling!

Chi prenderà parte attiva in questo revival di Celebrity Deathmatch sarà l’attore e rapper Ice Cube, nonché fondatore della compagnia di produzione Cube Vision. L’artista, che sarà co-produttore della serie e protagonista di uno dei match a riguardo ha aggiunto:

sono felice di poter lavorare ancora una volta con Viacom e MTV su un programma amatissimo dai fan come Celebrity Deathmatch e di poter portare avanti la nostra storia di successo insieme.

 

 

Che cosa vi aspettate dal ritorno di Celebrity Deathmatch su MTV?