Camera Café torna su RAI 2, ma forse non ci sarà Patti?

di Claudia Lisa Moeller

Camera Café torna su RAI 2. L’annuncio è già stato dato qualche tempo fa. Rivedremo davanti alla macchinetta del caffé più famosa della tv Luca Nervi (Luca Bizzarri), il sindacalista furbetto, e Paolo Bitta (Paolo Kessisoglu), un uomo chiamato contratto. Dopo il successo della sitcom su ITALIA UNO dal 2003 al 2012, ci sarà una nuova edizione sulla rete pubblica. Non si sa ancora in quale periodo dell’anno vedremo i nuovi episodi, ma ormai sembra cosa fatta. Camera Café si farà su RAI 2.

Non sappiamo se sia una buona idea riproporre uno show del genere, tanto più che l’ultima stagione non era proprio stata molto apprezzata dai fan. Inoltre sarà garantito il solito humor cattivo e poco politically correct delle prime stagioni di Camera Café? E siamo davvero pronti a vedere molti dei visi vecchi probabilmente rimpiazzati da alcuni più giovani e nuovi?

Dopo 1628 puntate ritorneranno tutti i colleghi di Luca e Paolo? Non si sa ancora chi prenderà parte al cast, ma un pettegolezzo lanciato dalla rivista OGGI, a cura del giornalista Alberto Dandolo, fa intendere che forse uno dei volti più amati della sit-com non ci sarà più.

Con queste parole sibilline il giornalista scrive:

La comica è stata silurata dalla famosa serie che  i due colleghi riproporranno su Rai 2. Perché?

Ovviamente è tutto nel mistero, ma per noi la comica in questione è Debora Villa, l’attrice di Patti. La bruttissima segretaria, poetessa, gattofila e vergine (per lunghissima parte della serie) forse non ci sarà più? Che Camera Café sarà senza Patrizia D’Imporzano? Noi speriamo di aver letto male la notizia e che Camera Café vedrà ancora Patti trai suoi protagonisti.

Anche perché il verso del gabbiano è una vera chicca che è da anni che spero di risentire.

E tu come pensi che sarà la nuova stagione di Camera Café in onda su RAI 2?

Articoli Correlati