Blog facile: crea il tuo il 5 minuti.. e guadagna con i click

di admin

Sei troppo timida per dire la tua quando ti trovi in mezzo alla gente? Oppure sei già un leader tra i tuoi amici e vuoi confrontarti con persone nuove? Hai avuto un’idea geniale e vuoi urlarla al mondo? Apri un blog!

In parole povere un blog è un sito dove puoi scrivere continuamente ciò che vuoi. I nuovi post vengono pubblicati nella parte superiore del blog, in modo che i tuoi visitatori possano leggere subito cosa c’è di nuovo. Possono anche inviarti un commento, linkarsi al tuo blog o scriverti una e-mail. Oppure no.

Un modo molto semplice e veloce (meno di 5 minuti!) per creare il tuo blog è attraverso Blogger Google: puoi diventare Blogger in tre sole mosse!

Attrai i tuoi amici
Il blogging è molto più che mettere semplicemente in rete le tue idee. Significa entrare in contatto e conoscere l’opinione di tutti coloro che leggono il tuo lavoro e hanno voglia di risponderti. Con Blogger puoi controllare chi legge e chi scrive nel tuo blog — Puoi far leggere ciò che hai da dire solamente a pochi amici fidati oppure a tutto il mondo!

I commenti di Blogger consentono a chiunque ed ovunque di esprimere un’opinione sui tuoi post. Puoi scegliere se consentire l’invio di commenti per ciascun singolo post e, all’occorrenza, eliminare eventuali commenti che non ti piacciono).

Il controllo degli accessi ti consente di decidere chi può leggere e chi può scrivere nel tuo blog. Puoi usare un blog collettivo con più autori come eccellente strumento di comunicazione per piccoli gruppi, famiglie o altre comunità. Oppure, come blog di un unico autore, puoi creare uno spazio privato online per la raccolta di notizie, link e idee da riservare a te stesso oppure da condividere con tutti i lettori che vuoi.

La funzione Profili Blogger ti consente di trovare blog e persone che hanno interessi affini ai tuoi. Analogamente, il tuo Profilo Blogger, dove puoi elencare i tuoi blog, i tuoi interessi e altre informazioni su di te, consente ad altre persone di trovarti (ma solo se tu vorrai farti trovare).

Progetta il tuo blog
Indipendentemente dal fatto che tu stia iniziando il tuo blog o pensi invece di "rinnovare la facciata" del tuo blog esistente, i facili strumenti di modifica di Blogger ti aiuteranno e progettare agevolmente una pagina di grande impatto visivo.
 Potrai personalizzare il tuo blog anche senza conoscere i fondamenti dell’HTML, scegliendo modelli, colori e caratteri, distribuendo gli elementi (post, profili, archivi..)  nella pagina

Posta foto
Se vuoi condividere anche una sola foto, nell’interfaccia di Blogger è disponibile un pulsante per il caricamento. Fai clic su questo pulsante per caricare una foto memorizzata sul tuo computer. Puoi includere nel blog anche una foto già presente sul Web. Basta specificare dov’è.
Puoi anche inviare direttamente sul tuo blog le foto eseguite con la fotocamera quando sei in giro con Blogger Mobile.

Vai a Mobile
Blogger Mobile ti consente di inviare foto e testo al volo dal tuo blog. Basta semplicemente inviare un messaggio all’indirizzo [email protected] dal tuo cellulare. Non occorre nemmeno un account Blogger. È sufficiente il messaggio per creare un blog nuovo di zecca e postare qualsiasi foto e testo inviato.

In un secondo momento, se vuoi richiedere il tuo blog mobile oppure spostare i tuoi post in un altro blog, basta eseguire l’accesso a go.blogger.com e utilizzare il codice di richiesta che Blogger ha inviato al tuo cellulare.
Blogger supporta i gestori di telefonia mobile più diffusi in USA e nel mondo. Se il tuo gestore non fornisce Blogger Mobile, puoi sempre inviare post al tuo blog mediante Mail-to-Blogger.

Guadagna con i clik sul tuo blog!
Lo puoi fare con Google AdSense
Grazie alla cospicua base di inserzionisti di Google AdWords, Google dispone di annunci per tutte le categorie commerciali e per qualsiasi tipo di contenuto, sia generico che specifico.

La tecnologia di Google abbina gli annunci AdWords con i temi più pertinenti e con il massimo rendimento che tu affornti nelle pagine del tuo sito web. Per esempio: hai scritto un post sulle ultime news che riguardano il tuo attore preferito? Nella finestrella di Google AdSense compariranno links di siti che vendono wallpapers e gadgets riguardanti quel personaggio. Inoltre, poiché gli annunci vengono forniti da Google, non dovrai preoccuparti della gestione degli inserzionisti.Puoi personalizzare l’aspetto degli annunci, scegliendo tra una vasta gamma di colori e modelli.

Come vengono effettuati i pagamenti?
Il pagamento viene effettuato ad ogni clic su uno degli annunci AdSense pubblicati sul tuo sito. Gli inserzionisti possono anche fissare un’offerta per gli annunci che devono essere pubblicati sul tuo sito sulla base del costo per mille impressioni (CPM).

Quanto si può guadagnare?
Il tuo guadagno dipende da una serie di fattori, compreso il tipo di offerta che un inserzionista fa per pubblicare annunci sul tuo sito. Riceverai una percentuale dell’importo pagato dall’inserzionista. Il modo migliore per sapere quanto potrai guadagnare è accedere e cominciare a pubblicare annunci sulle tue pagine web.