Benji e Fede: è online il video del brano Magnifico Difetto

di Giovanna Codella
Benji e Fede

Benji e Fede stanno per tornare in rotazione radiofonica con un altro brano estratto dal loro nuovo album, Good Vibes. Si tratta della traccia Magnifico Difetto che è da ora accompagnato dal suo videoclip ufficiale. Il video è infatti disponibile da oggi, mercoledì, 18 dicembre.

I due ragazzi hanno annunciato l’uscita del videoclip direttamente dal set dove è stato girato. Si tratta di una località di montagna innevata e di conseguenza il video è in perfetto stile natalizio. La location è l’area sciiistica Obereggen, nel cuore delle Dolomiti del Trentino Alto Adige, considerata la miglior area dedicata a questo sport in tutto il mondo, e nel rifugio Oberholz.

Gli autori di Magnifico Difetto sono gli stessi Benjamin Mascolo e Federico Rossi, Federico Mercuri, Eugenio Maimone, Giordano Cremona, Leonardo Grillotti, Massimiliano Pelan, Fabio Pizzoli. Produttore esecutivo del video è Andrea Livio.

Questo è il significato del brano, così come è stato spiegato da Benji e Fede dopo l’uscita di Good Vibes:

“Questa canzone racchiude in se la difficoltà e la magia di un rapporto sentimentale, il fatto che non sempre si debba dare un senso a tutto ciò che si prova o a ciò che succede. Un invito  a vivere appieno senza farci valicare dalle nostre stesse paure, per poi poterci addormentare. Perché noi siamo un magnifico difetto”.

Il duo emiliano, che in questi giorni ha festeggiato il nono anniversario dal primo incontro dei due artisti, si prepara intanto al concerto evento che li vedrà protagonisti il prossimo 3 maggio all’Arena di Verona. Si tratta di un’occasione per ripercorrere con i fan i primi 10 anni di carriera di Benji e Fede e tutto il percorso compiuto insieme in questo lungo periodo.

Ecco il video ufficiale di Magnifico Difetto:

Benji & Fede - Magnifico Difetto (Official Video)

Articoli Correlati