Benji e Fede: Magnifico Difetto è il nuovo estratto da Good Vibes

di Giovanna Codella
Benji e Fede

Benji e Fede stanno per tornare in rotazione radiofonica con un altro brano estratto dal loro nuovo album, Good Vibes. Si tratta della traccia Magnifico Difetto che presto verrà accompagnato dal suo videoclip. Il video sarà disponibile da mercoledì, 18 dicembre, alle 14:00.

I due ragazzi hanno annunciato l’uscita del videoclip direttamente dal set dove esso è stato girato. Si tratta in una località di montagna innevata e in perfetto stile natalizio.

Gli autori di Magnifico Difetto sono gli stessi Benjamin Mascolo e Federico Rossi, Federico Mercuri, Eugenio Maimone, Giordano Cremona, Leonardo Grillotti, Massimiliano Pelan, Fabio Pizzoli. Questo è il significato del brano, spiegato da Benji e Fede:

“Questa canzone racchiude in se la difficoltà e la magia di un rapporto sentimentale, il fatto che non sempre si debba dare un senso a tutto ciò che si prova o a ciò che succede. Un invito  a vivere appieno senza farci valicare dalle nostre stesse paure, per poi poterci addormentare. Perché noi siamo un magnifico difetto”.

Il pezzo, che presto sarà disponibile in radio, segue l’uscita di Sale, un brano realizzato con la giovanissima Shari. La cantante friulana è al momento in corsa per la vittoria di Sanremo Giovani e proverà a conquistare un posto al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.

L’annuncio di questo nuovo estratto dal frizzante album Good Vibes arriva a pochi giorni di distanza dal nono anniversario da quando Benji e Fede si sono scritti, via chat, per la prima volta. Sono passati dunque nove anni dall’inizio di una solida collaborazione tra Benjiamin Mascolo e Federico Rossi, che si rinnova assumendo sempre nuove caratteristiche e dimostrando una costante e spontanea crescita artistica.

Articoli Correlati