Benji & Fede a Billboard: “Ora cantiamo anche in spagnolo”. VIDEO!

di Laura Boni

Benji e Fede sono alla conquista del mondo! Martedì 26 aprile il duo italiano si è esibito a Miami ai i Billboard Latin Music Conference 2016 presso il Ritz Carlton di South Beach in uno speciale show case promosso da Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) e ITA (Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internalizzazione delle imprese italiane). Per la prima volta nella loro carriera hanno cantato in spagnolo!

Benji Mascolo e Federico Rossi hanno raccontato la loro esperienza in un’intervista esclusiva per Billboard.com nella quale sentiamo il primo parlare in inglese con il suo adorabile accento australiano! “E’ fantastico essere qui per rappresentare l’Italia perché se ci pensi, poco meno di un anno fa, eravamo nella nostra cameretta a girare video su Youtube e ora siamo qui a Miami” ha raccontato Benji, “Per la prima volta canteremo una canzone in spagnolo e sarà meraviglioso! Abbiamo deciso di cominciare a creare canzoni in spagnolo perché il mio amico e cantante Federico adora cantare in questa lingua e abbiamo una grande passione per la musica latina; siamo andati a Santo Domingo e abbiamo registrato una cover in spagnolo e le persone in Spagna e in Sud America l’hanno vista e apprezzata. Ci hanno dato la forza e l’ispirazione per continuare su questa strada“.

Benji e Fede Miami 2

Durate l’intervista Fede condivide una delle frasi romantiche delle loro canzoni, ovvero “Amore vieni con me, scappiamo a New York” e prontamente Benji la traduce per il giornalista americano: “Lui adora gli Stati Uniti e Miami, mi dice continuamente che si sente a casa qui, anche a me piace, ma devo vederla tutta prima di avere una vera opinione” ha concluso.

Come vi abbiamo raccontato qui, la loro avventura negli Stati Uniti diventerà uno speciale tv, Benji & Fede a Miami, prossimamente a Real Time.

Guarda l’intervista in inglese di Benji e Fede per Billboard:

Vi piace l’accento di Benji in inglese?

Articoli Correlati