Beauty Tips: come togliere lo smalto semipermanente a casa

di admin
smalto per unghie

Da qualche anno, oltre alla ricostruzione in gel delle unghie, una moda molto condivisa ed apprezzata è quella dello smalto permanente. Proprio lo smalto permanente ci permette di avere una manicure vivace, super colorata e brillante, assicurandoci una tenuta più lunga e privandoci dell’antiestetico strato troppo spesso, di una ricostruzione in gel.

Concedendoci, ogni tanto, di utilizzare questa tipologia di smalto, non solo ci regaliamo una manicure perfetta e senza sbeccature, ma soprattutto evitiamo la stressante scelta del colore di smalto da utilizzare.
L’unica pecca dello smalto permanente, però, è la rimozione: tendenzialmente, per eliminare lo strato dobbiamo rivolgerci alla nostra estetista, la stessa che ha in precedenza realizzato la manicure.
Per fortuna, però, se l’unghia si danneggia o lo smalto, con il tempo, risulta spento e lo volete rimuovere da sole potete farlo con questa semplice beauty tip.

Per rimuovere da sole lo smalto semipermanente vi occorrerà:

-Dischetti di coto
-Solvente per unghia
-Carta d’alluminio
-Bastoncino di legno per cuticole

Ecco il procedimento da svolgere:
Prendete i dischetti di cotone ed imbeveteli di acetone, poi adagiate il tutto sulle unghia facendo premere bene su ogni unghia.
A questo punto, realizzate delle strisce con la carta d’alluminio, con le quali andrete ad impacchettare le vostre unghia.
Ora dovrete rimanere per 20-30 minuti con questi impacchi di alluminio, in modo da permettere ai dischetti imbevuti di solvente di agire in profondità sullo smalto.
Trascorsi i 20-30 minuti, poi, potrete togliere tutto l’impacco e con il bastoncino per cuticole dovrete poter rimuovere lo smalto, che si staccherà in modo semplice e veloce.
Se lo smalto non si solleva con facilità, lasciate ancora 5 minuti l’impacco sull’unghia (per questo motivo vi consigliamo di fare prima una prova su un’unghia e poi procedere con tutte le altre).
In questo modo, senza strofinare, aggredire e limare le vostre unghie, risulterà elementare rimuovere lo smalto semipermanente, per ridonare una nuova e splendente manicure alle vostre mani.

Chi di voi metterà in pratica questa semplice beauty tip?

Articoli Correlati