Annalisa: svela il “misterioso” singolo. Indizi sul nuovo video

di Laura Valli

Nei giorni scorsi Annalisa, sui suoi profili social, ha lasciato una sorta di caccia all’indizio, prima di rivelare con un video quale sarà il nuovo singolo che sarà in radio da venerdì 18 settembre. Grazie ad alcune immagini postate dalla stessa Annalisa, molti dei suoi fans avevano già indovinato, si tratterà di Splende, il title track del suo quarto album pubblicato lo scorso febbraio, che contiene il brano Una finestra tra le stelle (certificato PLATINO), con cui ha partecipazione al Festival di Sanremo e Vincerò (certificato ORO).

Annalisa foto indizi

Annalisa foto indizi

Nel video, la cantautrice ha spiegato il senso degli indizi lanciati in settimana, e ha così descritto la canzone che dà il titolo al suo ultimo album: “Racconta quei momenti in cui capisci che qualcosa non va, ma non prendi alcuna decisione. È una dichiarazione di intenti: non bisogna mai scendere a compromessi, con gli altri e soprattutto con se stessi. C’è un senso di rinascita: ero arrabbiata quando ho scritto questa canzone. Il titolo è stato scelto tempo dopo ed è appropriato, perché scrivendola ho sfogato la mia rabbia e da quel momento ho iniziato a splendere. È la prima nata di questo album: l’inizio del lavoro con un fantastico team di autori. Adoro questo brano fortemente pop-rock, che in alcuni frangenti dà sensazioni dance pur non essendolo”.

Inoltre, ha aggiunto che tra pochi giorni si girerà il video per il nuovo singolo, lanciando un nuovo appuntamento per una chat in diretta dal set, con la quale potrà mostrare ai fan la location delle riprese. “Sono molto felice di questo ultimo singolo che è la traccia da cui è partito tutto il progetto” ha concluso la cantante.

Inoltre, Annalisa sarà protagonista delle prossime date del tour, che saranno il 18 settembre a Porta di Roma, il 19 settembre a Castel Guelfo, BO (Largo XXV Aprile) e il 20 settembre a Rutigliano, BA (Piazza XX Settembre). Per informazioni e l’acquito di biglietti www.fepgroup.it.

Di seguito potete ascoltare e leggere il testo di Splende, dell’ultimo lavoro inedito in cui Annalisa mostra le sue capacità di interprete raffinata e la sua voce cristallina.

Splende – Annalisa

Lascerò che sia
prenderò la mira
ma non sparerò
non mi muoverò nemmeno
lascerò che sia
ancora un’altra volta
mi dividerò
in diecimila pezzi rotti
mi sentirò sola
sola insieme a te
camminando sopra un filo che non c’è
il sole splende
ma oggi non mi prende
lasciami soltanto un’ora di felicità
e poi più niente
splende
il sola ancora non mi prende
lasciami nel dubbio che sia la felicità
questo niente
dimmi una bugia
io ci vivo sempre
mi addormenterò
dimmi che va tutto bene
stringimi di più
ancora un’altra volta
e poi raccoglierò i diecimila pezzi rotti
rimarrò da sola
sola insieme a te
immobile osservando il mondo scorrere
il sole splende
ma oggi non mi prende
lasciami soltanto un’ora di felicità
e poi più niente
splende
il sole ancora non mi prende
lasciami nel dubbio che sia la felicità
questo niente
il sole splende
il sole ancora non mi prende
lasciami nel dubbio che sia la felicità
questo niente
questo niente

Che ne dite della nuova canzone di Annalisa?

Articoli Correlati