Amori non corrisposti: come "liberarsene"?

di admin

Cara Ginger,
devo chiederti una cosa, forse un pò buffa, però ti prego di rispondermi e voglio una risposta anche dalle persone che leggeranno questa lettera!
Quali sono le migliori scuse per non accettare una richiesta di fidanzamento???  :- ) 
A  tutti sarà capitato di non voler confessare a un ragazzo o a una ragazza che non si prova niente per la persona dalla quale si ha appena ricevuto una richiesta di fidanzamento ( non intendo quella dopo la quale ci si sposa!!) per questo a volte si dice: eh non mi voglio mettere con te perché già mi piace un ‘altro/a…
A me servono scuse nuove: cosa mi consigli? e voi lettori cosa mi consigliate?

(Anonima)

Cara lettrice, l’ideale sarebbe fare in modo che il ragazzo in questione non arrivi a chiederti di metterti con lui! Cerca di ignorarlo e di non dedicargli troppe attenzioni, se vedi che lui
ti cerca un po’ troppo spesso, anche via sms/chat. Se però lui dovesse arrivare a farti la fatidica domanda, ci sono tre strategie classiche:
1) gli dici che muori dietro a un altro (come dicevi tu)
2) gli dici che per te non è altro che un amico (ma in questo caso sii definitiva nell’escludere ogni possibilità di cambiamento della situzione e accetta che lui potrebbe voler diventare il tuo migliore "amico")
3) Prendi il coraggio a due mani e gli dici la verità: non hai mai pensato a lui come possibile fidanzato perché lui non ti piace in quel senso. Lo so, è spietato, ma così eviti di illuderlo e non lasci aperta nessuna possibilità per lui di riprovarci.  Forse lui se la prenderà e sarà un po’ antipatico con te, per un po’. Ma è la vita! Tutto passa e altre ragazze attireranno la sua attenzione.

Buona fortuna!

Ginger

Problemi di cuore? Scrivi alla Posta del cuore di Ginger Generation all’indirizzo

[email protected]

NB: metti come oggetto della mail "Posta del cuore" e scrivi se autorizzi la pubblicazione della lettera

Immagine: www.flickr.com