Amici 14 – Quarta puntata: Shaila la seconda eliminata della squadra bianca

di admin

Nella quarta puntata del serale di Amici 14, consueto appuntamento del sabato sera di Canale 5, si sono susseguiti non solo grandi giudici, ma anche ospiti degni di nota.
Partendo dalla giuria, ormai composta dai fedeli Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Berté, come quarto giudice si è aggiunto per questa sera il famoso attore statunitense Owen Wilson, protagonista insieme a Ben Stiller di Zoolander.
Anche tra gli ospiti scelti per questo quarto appuntamento spiccano gli amatissimi nomi dei: Dear Jack, Il Volo, Marco Mengoni e Fedez, tutti pronti a duettare con i cantati di Amici rimasti in gara.

Dopo la solita sigla cantata e ballata dalla squadra dei Bianchi e dei Blu e dalle due coach, Emma ed Elisa, la puntata inizia con l’ingresso di Claudio Cecchetto, uno dei più talentuosi produttori discografici e talent scout italiano.
Claudio_Cecchetto
Proprio Cecchetto, tramite un quiz musicale sulle sigle dei programmi televisivi più famosi, decreta che la vincitrice è Elisa e dunque la squadra dei Blu inizia.
I primi ad esibirsi sono i The Kolors nel duetto con Marco Mengoni, primo dei tanti ospiti attesi.
The_Kolors_Mengoni
Subito dopo Emma schiera a sua volta un duetto tra Briga ed Il Volo, che ripropongono una nuova versione del loro brano Grande Amore, con una parte rap eseguita dallo stesso Briga.
Briga_IlVolo
A guadagnarsi il punto, in questa prima sfida, sono i Blu.
La sfida continua con le esibizioni di Valentina con Over The Rainbow, la ballerina Virginia che si esibisce su una coreografia toccante sulla violenza sulle donne.
Prima della terza prova, fa il suo ingresso l’attore hollywoodiano e sceneggiatore Owen Wilson, quarto giudice scelto per questa puntata.
Owen_Wilson
Riprende la sfida e si esibiscono così la ballerina Klaudia, la squadra dei Blu in una corale canto sulle note della canzone Somebody To Love dei Queen.
Durante la serata viene presentata una novità: la prova giudice.
Uno dei tre giudici può decidere non solo chi schierare delle due squadre, ma anche cosa far ballare o cantare loro.
Il giudice nominato è Francesco Renga, che sceglie di far cantare i The Kolors in italiano sulle note de Il Mondo, e Briga con la canzone Hey Jude.
Anche in questo caso vincono i The Kolors ed i Blu conquistano il terzo punto consecutivo della serata.
Entra la Magic Ball, una palla che dona alla squadra che sta perdendo la possibilità di esibirsi in una prova, che nel caso di vittoria, farebbe ribaltare l’intero risultato.
Emma non accetta di usare la Magic Ball e schiera l’esibizione ballo di Shaila, mentre Elisa controbatte con il cantautore Luca che dedica un pezzo all’amico scomparso.
Non sono mancante alcune polemiche, dovute al giudizio non positivo del giudice Loredana Bertè nei confronti del cantante dei blu Luca.
I vincitori della prima partita sono i Blu ed l’eliminata temporanea della squadra dei Bianchi è Shaila.
A questo punto entra una passerella sulla quale Emma ed Elisa si sfidano in una simpatica e scherzosa sfilata stile Zoolander.
Riparte la sfida ed Emma schiera Valentina nel duetto con Fedez con il brano L’amore Eternit,
Valentina_Fedez

mentre Elisa schiera Luca con il duetto insieme ai Dear Jack ed il loro nuovo singolo Eterna.
Luca_DearJack
La sfida continua con un ballo di squadra per i Bianchi, ballo singolo per Giorgio e Virginia, un duetto tra Emma e Valentina con il suo inedito In Ogni Cosa, i The Kolors con il loro inedito Everytime, la ballerina Klaudia ed infine l’esibizione di Briga con una sua personale interpretazione del brano Imagine di John Lennon.
Quest’ultima esibizione fa nascere l’ennesima polemica da parte di Loredana Bertè, che non ha apprezzato il modo in cui Briga ha fatto suo il pezzo di un importante e leggendario cantante come Lennon.
La seconda sfida viene vinta dai Bianchi e viene nominata Virginia per sfidare Shaila.
Le ballerine delle due squadre si esibiscono in due coreografie, ma alla fine è Shaila ad essere eliminata definitivamente dal programma.

Shaila
A concludere questa puntata l’immancabile ed ironica comicità di Virginia Raffaele nei panni della ormai nota Giorgia Maura ed una stupenda performance di Marco Mengoni con la sua Esseri Umani.

Marco_Mengoni

Quale esibizione vi è piaciuta di più?

Articoli Correlati