GingerGeneration.it

Amici 11: Ecco cosa canteranno i Big domani al Serale

scritto da Laura Boni

Nella puntata di oggi di Amici 11, abbiamo potuto dare una sbirciata dietro le quinte delle prove di Big per la seconda serata del Serale. Il primo ad essere intervistato è Marco Carta che domani canterà Meravigliosa Creatura, una canzone che gli regala emozioni particolari e che confessa che interpreterà in una versione inusuale; “Lo scorso Sabato l’ho vissuto in modo positivo e farò la stessa cosa anche questa volta” ha detto il cantante sardo. Alessandra Amoroso, invece, confessa di voler studiare gospel e quindi ha deciso di avere uno scambio con degli interpreti di questo genere quando canterà If Don’t Know Me By Now: “Amo questo genere” ha detto Alessandra, “ma non mi sento mai pronta“; oltre ad elegante abito nero, la cantante salentina si porterà dietro i suoi porta fortuna: gli anelli delle mie amiche, la collana di nonna, l’immagine di Santa Cecilia e, soprattutto, l’in bocca al lupo della mamma.

Karima, Annalisa e Pierdavide:

Dopo il successo di sabato scorso, Karima punta di nuovo su di un medley, questa volta, però, di musica brasiliana che interpreterà con ospite a sorpresa segretissimo: “E’ un genere di musica che mi rappresenta, ma che non si sente in tv” confessa la cantante che si sente molto carica per questa puntata. Pierdavide Carone, invece, punta sul cantautorato con Mi sono innamorato di te di Tenco: “Lui è pioniere dell’amore visto in modo disincantato, cinico. Mi sento vicino al testo” racconta, aggiungendo però, che sarà alla melodia saranno aggiunte influenze più jazz. “Sarò stranamente elegante. Non indosserò non più solo qualcosa che rasenta il pigiama” scherza Pierdavide. Per la cover di questa settimana Annalisa ha scavato nel suo passato musicale, scegliendo Nothing compares to you: “Mi ricorda tante cose, è una di quelle canzoni che ritornano nei cicli della vita. Per me cantare è un’esigenza, poi si cerca di farne un mestiere”, La cantante ha deciso che per la prossima esibizione non indosserà tacchi perchè la scorsa settimana ha rischiato di restare vittima delle scalinate.

Antonino ed Emma:

Stile musical per Antonino che canterà On Broadway di George Benson, accompagnato dall’intero corpo di ballo: “lui è un mito della musica soul, è molto stiloso e di classe” ha detto il cantante parlando dell’autore del brano. Ci delizierà con il suo prossimo singolo Cercavo amore mio, Emma Marrone, che come cover, invece, punta sul classico Guarda che luna: “Mi piace molto il testo” ha detto la cantante, “Ho fatto prove tutte i giorni. Se fosse per me indosserei sempre jeans e scarpe da ginnastica, ma mi faccio guidare dalle costumiste perché capisco che ogni canzone viene impreziosita dall’abito giusto”.

Quale di queste canzoni non vedete l’ora di ascoltare? Quale Big, invece, verrà eliminato?