GingerGeneration.it

Allenamento fitness in cinque minuti? Ecco come fare

scritto da admin
Allenamento fitness

Pronti a sperimentare un allenamento breve ma intenso? A volte trovare il tempo per l’attività fisica può risultare difficile, soprattutto quando ricomincia l’intesta stagione dello studio. Come risolvere questo problema? La soluzione potrebbe essere in un allenamento fitness di breve durata ma con benefici davvero incredibili. Il momento migliore per svolgerlo? La pausa pranzo!

L’allenamento proposto da Fitness Magazine dura infatti solamente cinque minuti! L’intensità degli esercizi è però notevole e consente di allenare tutte le parti del corpo. Ogni step dura un minuto: 45 secondi di esercizio e 15 secondi di recupero. Munitevi di pesi oppure di bottigliette d’acqua riempite a piacere, pronti per iniziare?

Il primo step consiste nello squat per allenare la parte bassa del corpo. Il secondo movimento è il “bent over row”: chinatevi a 90 gradi e sollevate con entrambe le braccia pesi a seconda delle vostre capacità.  Si prosegue con una serie di affondi accompagnati da movimenti verso l’alto delle braccia, accompagnati da pesi.

Allenamento fitness

Nel quarto step si procede con lo stacco da terra, chiamato anche deadlift. Questo tipo di esercizio allena una vasta serie di muscoli lungo tutto il corpo. Per chiudere i cinque minuti di allenamento lo step più difficile. Preparatevi per effettuare delle flessioni a terra, invece che flettervi, rimanete in tensione per 45 secondi.

A seconda delle vostre capacità e stato fisico potrete modellare l’allenamento. Diminuire o aumentare la durata degli esercizi, variare la costanza. L’importante è continuare ad allenarsi. La soluzione migliore è partire con tempi ridotti e piano piano raggiungere l’obiettivo finale.

Cosa pensate di questo allenamento fitness in cinque minuti?