Alessio Bernabei: dopo i Dear Jack un contratto con la Warner

di Francesca Parravicini

E’ la notizia che sta scuotendo il mondo della musica italiana da un paio di settimane: Alessio Bernabei, voce e anima dei Dear Jack ha deciso di lasciare la band per iniziare una carriera da solista.
E diciamo che ha iniziato alla grande! Alessio ha firmato un accordo artistico con la casa discografica Warner Music Italy, andandosi ad aggiungere a un già nutrito roster di artisti.

Il suo contratto comprende tre album di studio e nelle prossime settimane Alessio entrerà in studio per registrare le nuove canzoni per il suo primo disco da solista, previsto per il 2016.

Ma se per Alessio inizia una nuova fase, lo stesso vale per i ragazzi della band: Riccardo, Alessandro, Francesco e Lorenzo continueranno la loro avventura nei Dear Jack, ma con un nuovo frontman, ovvero Leiner, uno dei talenti di X Factor 8.

Durante un’intervista a RTL 102.5 hanno spiegato i motivi della scissione:

“Se siamo qua lo dobbiamo ad Amici. E’ stato un percorso durissimo ma che ci ha cresciuti in modo esponenziale, ne siamo fieri. E’ anche difficile da raccontare un’esperienza del genere, è stata una sfida grandissima: è stato snervante, eravamo lontano da tutti. E’ difficile captare quelle sensazioni da casa. E’ un film a lieto fine, non di quelli horror con il sangue.
Stavamo leggendo tanti commenti” ha detto Alessio, “io non me ne sono andato, sono sempre qua. Semplicemente le nostre strade hanno preso due vie diverse. Ci amiamo ancora, siamo ancora fratelli e io li supporterò ancora: hanno tanta responsabilità, devono portare alto il nome dei Dear Jack. Ma artisticamente non avevamo più punti di incontro. Abbiamo avuto delle divergenze, ne abbiamo parlato tutti insieme. Essere qua, oggi, è un passo importante. Ci assumiamo di questa responsabilità. Non stiamo benissimo ma continueremo con serenità.”

Continuerete a seguire Alessio Bernabei anche in versione solista?

#Repost @warnermusicitaly ・・・ @alessiobernabei da oggi fa ufficialmente parte della nostra famiglia e ne siamo orgogliosi! ?

Una foto pubblicata da Alessio Bernabei (@alessiobernabei) in data:

Articoli Correlati