9 oggetti da tenere sempre in borsa

di admin
cosa tenere in borsa

Noi donne possiamo dire di essere multitasking, efficienti, dinamiche, decise, ma c’è un problema che ci accomuna tutte: la borsa!

Abbiamo migliaia di borse (e se volete aggiungere alla vostra collezione la numero 1001, date un’occhiata alla novità di casa Louis Vuitton), di ogni dimensione possibile, ma nessuna è grande abbastanza per contenere tutto ciò che vorremmo portarci dietro, nessuna ha abbastanza scompartimenti per permetterci di organizzare al meglio gli oggetti al suo interno (e non perdere le chiavi nel suo abisso), e, solitamente, quando la riempiamo con tutto il nostro mondo, dimentichiamo sempre l’unica cosa che effettivamente ci servirà.

Ecco quindi le 9 cose che dovremmo sempre tenere in borsa (oltre, ovviamente, a cellulare, chiavi, soldi e documento di identità) per essere pronte a tutto!

Innanzitutto ci sono dei prodotti beauty che potrebbero servire praticamente sempre, e che potreste inserire all’interno di una piccola pochette da trucco (su Asos ne trovate di carinissime a prezzi accessibili):
1. Burrocacao e campioncino di crema mani, perché sia in estate che in inverno è importante idratare costantemente la pelle delicata ed esposta di mani e labbra!
2. Prodotti per l’igiene in formato piccolo:  potrebbero esservi utile un piccolo deodorante, una confezione di salviette e una di fazzolettini, un salvaslip.
3. Prodotti basic di makeup e per capelli, quindi uno specchietto, una cipria, un rossetto, un piccolo pettine e qualche fermaglio, in caso abbiate bisogno di un ritocchino durante la giornata!
4. Cerotti e medicinali basic, ad esempio un antidolorifico per le situazioni d’emergenza.

Se la borsa è abbastanza grande, allora andate avanti a riempirla con:
5. Carta e penna: nonostante ci siano gli smartphone che hanno anche la funzione bloc notes, soprattutto se avete un impegno di lavoro o un colloquio, l’agendina vi darà un aria molto più professionale!
6. Ombrello, magari uno molto carino e con qualche stampa che vi rappresenti.
7. Bottiglietta d’acqua perché, non ci stancheremo mai di ripeterlo, bisogna bere molto durante il giorno!
8. Caramelline, magari alla menta, ma anche quelle alla frutta o al caffè andranno bene! Sono uno snack gustoso, perfetto per addolcire una lunga giornata fuori casa. Potreste inserirle in una piccola scatolina di latta con una stampa particolare, per essere davvero uniche e di classe: su Aliexpress ne trovate di ogni forma, colore e dimensione a prezzi stracciati!
9. Occhiali da sole.

Ovviamente la lista non finisce qui: ognuna può completarla a seconda delle proprie esigenze. Ad esempio io metto sempre in borsa uno smacchiatore, visto che mi macchio spesso, uno spray rinfrescante per l’alito, perché spesso mangio fuori casa, e il panno per pulire gli occhiali. Magari a voi potrebbe far piacere avere in borsa un libro, o delle cuffiette per ascoltare la musica, o ancora un oggetto portafortuna!

Quali sono i vostri must-have che tenete sempre in borsa con voi?

Articoli Correlati