In casa Louis Vuitton nasce la nuova borsa City Steamer

di admin

E’ la borsa City Steamer l’ultima novità della collezione primavera/estate 2016 del marchio francese Louis Vuitton prodotta da Nicolas Ghesquiere! L’accessorio nasce nel lontano 1901 con la Steamer Bag, (nome che ha origine dal termine inglese steam che significa transatlantico a vapore, utilizzato un tempo per percorrere l’oceano dall’Europa alle Americhe e quindi molto robusto e sfarzoso) realizzata in tela color marrone altamente resistente con rifiniture in cuoio. Ripieghevole e pratica, coniata con il vocabolo Inviolabile per la sua chiusura a lucchetto, era stata ideata come ripostiglio di biancheria ed abiti utilizzati durante i viaggi lunghi e avversi.

Cos’ha in comune quindi il modello attuale di City Steamer con la sua antenata? Innanzitutto la forma, che seppur rivisitata ed evoluta richiama moltissimo quella dell’originale e poi il design contemporaneo e innovativo in linea con la tendenza del momento restando comunque fedele alle proprie origini.

Presentata per la prima volta nella collezione Crociera 2016 a Palm Springs, è creata in pelle di vitello nel prestigioso atelier di Asnières in prossimità di Parigi con la meticolosità e l’alta precisione che la contraddistinguono. Munita di targhetta per il nome e ideale per ogni momento della giornata, è raffinata, fashion, variegata e multiforme grazie alle sue tre misure (GM la più grande, MM la media e PM la più piccola) ed  è realizzata in toni bicolore in contrapposizione tra loro come il rosso unito a nero e rosa oppure il rosa unito a bianco e verde salvia, o in alternativa in tinta unita (rosso o nero).

Rifiniture, bordi e dettagli curati minuziosamente e scrupolosamente sono la firma di una manifattura prestigiosa in continuo rinnovamento. La capacità di essere sempre costantemente all’avanguardia pur restando fedele alle usanze del passato fa del marchio Louis Vuitton una garanzia di qualità indissolubile in grado di resistere al passare del tempo e alle vecchie tendenze. Una linea classica ma al tempo stesso audace adatta a qualunque stile! Che dire, la City Steamer ha davvero tutte le carte in regola per essere eletta come miglior accessorio dell’anno…..

Voi che ne pensate della nuova borsa di LV?

Articoli Correlati