5 Seconds Of Summer: nuova collaborazione con Nikki Six!

di Alessia Bisini

I 5 Seconds Of Summer sono più carichi e sempre più pronti al loro ritorno sulla scena musicale con l’attesissimo secondo album, di cui per il momento si sa ancora ben poco. Il quartetto pop punk australiano è al lavoro eponimo disco di debutto 5 Seconds of Summer, debuttato alla prima posizione della Billboard Hot 200 lo scorso giugno. Alla scrittura dei brani contenuti all’interno del progetto discografico di di Luke, Calum, Ashton e Michael stanno prendendo parte alcuni autori e musicisti noti ( i già citati in un precedente articolo Bonnie McKee, cantautrice statunitense le cui canzoni sono state incise da Katy Perry, Christina Aguilera e Rita Ora e i Madden Brothers).

Al team di super collaboratori si è aggiunto nelle ultime ore un nome molto importante: quello di Nikki Sixx, bassista del gruppo heavy metal originario di LA dei Motley Crue. A rivelarlo ufficialmente è stato lo stesso Nikki Sixx attraverso un tweet condiviso sul suo account ufficiale. Sembra quindi che l’artista stia partecipando attivamente alla stesura di nuove canzoni oltre che al processo produttivo che vedrà coinvolti i 5 Seconds of Summer ancora per un po’ di tempo.

Il nuovo disco della band australiana dovrebbe raggiungere gli scaffali di tutto il mondo entro il 2015, stando a quanto ha affermato il chitarrista Michael: “Abbiamo scritto gran parte del disco e ora stiamo registrando i brani; lo pubblicheremo non appena sarà il momento, a tour ancora in corso o a tour già concluso. Ad ogni modo, nuova musica del gruppo verrà pubblicata quest’anno“.

Sembra anche che una delle nuove canzoni dei 5SOS sarà presentata in anteprima durante i concerti del Rock Out With Your Socks Out Tour 2015, che farà tappa in italia il prossimo 8 e 9 maggio a Torino e a Milano.

Quante di voi attendono con impazienza il nuovo album dei 5 Seconds Of Summer?