5 motivi per andare a vedere Il mio grosso grasso matrimonio greco 2!

di Federica Marcucci

Ieri è uscito nelle sale Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 che si prepara a replicare il successo di quattordici anni fa, quando il primo episodio aveva sbancato a sorpresa i botteghini di mezzo mondo. Giocando in modo divertente – e allo stesso tempo intelligente – con gli stereotipi culturali, nel film vedevamo il matrimonio della protagonista Toula con Ian. Lei greca, lui americano. Tutto perfetto, a parte il fatto che la famiglia della ragazza sia troppo amorevole, troppo invadente, troppo chiassosa, troppo… greca! Ora i protagonisti del film sono tornati con un attesissimo sequel: preparatevi a divertirvi con Il mio grosso grasso matrimonio greco 2. Interpretata da Nia Vardalos (ancora una volta autrice della sceneggiatura) e John Corbett, Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 è diretto da Kirk Jones.

5 motivi per andare a vederlo:

  1. Perché l primo film è ispirato alla vicenda personale dell’autrice e interprete, Nia Vardalos. Greca di origine, la ragazza aveva sposato un attore americano Ian Gomez, mentre la sua famiglia avrebbe voluto per lei un ragazzo greco.
  2. Perché Il mio grosso grasso matrimonio greco è stata la commedia romantica più di successo dai tempi di Pretty Woman.
  3. Perché in questi anni è diventato un piccolo cult. Con tanto di edizione speciale home video per i 10 anni dall’uscita nelle sale.
  4. Perché la storia ha dato anche vita a una serie televisiva chiamata My Big Fat Greek Life.
  5. Perché è una storia che racconta in modo divertente – giocando anche su spassosi stereotipi – l’incontro, non sempre facile, tra diverse culture.

La trama:

Toula e Ian sono sposati ormai da tanti anni e hanno una figlia. Peccato che la ragazza, alle prese con la scelta del college, debba sopportare le manie greche della sua famiglia… come era capitato alla madre a suo tempo. Infatti pare che anche Toula abbia ripreso qualche fastidiosa abitudine greca. Nel frattempo sarà portato alla luce uno strano segreto della famiglia Portokalos e… quale modo migliore per radunare i greci più simpatici del grande schermo per un altro nuovo grosso grasso matrimonio greco?

Andrete a vedere anche voi Il mio grosso grasso matrimonio greco 2?

 

Articoli Correlati