GingerGeneration.it

Laura Pausini: Scatola è il nuovo singolo, scritto con Madame

scritto da Giovanna Codella
laura pausini scatola

Il 20 gennaio uscirà il nuovo attesissimo inedito, Scatola. Il testo è di Laura Pausini e Madame!

La melodia è stata composta dalla rapper vicentina, dalla stessa Laura, Shablo e Luca Faraone.

Scatola, in uscita per Atlantic Warner, è prodotta da Shablo&Faraone, Paolo Carta e Madame.

Il brano accompagnerà il nuovo film Amazon Original, disponibile prossimamente su Prime Video.

Il significato del nuovo brano di Laura Pausini

“La scatola di cui canto non è un oggetto materiale, è un simbolo di ciò che racchiude i nostri pensieri, i ricordi, i sentimenti, che custodisce quello che di vero è contenuto del nostro cuore, nella nostra testa. Su questo mi sono interrogata e questo mi incuriosisce di più oggi, ho avuto come tutti noi due anni in cui tutto si è rallentato e ho avuto più tempo da dedicare a me. A ripercorrere tanti momenti di una vita così meravigliosamente normale che mi hanno commossa. Mi sono rivista adolescente, ho ripensato ai sogni che avevo e a quella che sono oggi, cercando un punto di incontro. Finché a mezzanotte e 41 minuti del 10 marzo 2021 è arrivata una canzone, scritta da Madame e dedicata ad un’amicizia adolescenziale, ispirata da un mio post in cui parlavo delle mie compagne di scuola. Dal primo ascolto l’ho letta subito come un dialogo tra la Laura di oggi e quella del passato. E in questa chiave l’abbiamo rivista ed è diventato il brano che sentivo perfetto per il mio ritorno. Mi piace poter dire a quella ragazzina che non l’ho dimenticata e che anche se il destino ci ha portato lontano. Anche oggi e ogni giorno siamo la stessa cosa, la stessa persona e io oggi più che mai di questo sono certa”.

Una performance esclusiva per l’uscita di Scatola

Il brano di Laura Pausini, in pre-save da oggi, sarà disponibile nei digital store di tutto il mondo dal 20 gennaio.

Dalle ore 20.00 di giovedì infatti, grazie a Urban Vision con il supporto di Prime Video, i digital screen di Milano (Corso Garibaldi), Roma (Piazza Navona), Madrid (Plaza del Callao), Parigi (Tour Eiffel), Città del Messico (numerosi schermi in vari punti della città), Brasilia (Asa Norte Boulevard), Miami (Bay Side) e New York (Times Square), per la prima volta ospiteranno un’esclusiva performance in 3D con l’esecuzione del brano che da quel momento sarà disponibile in tutti gli store digitali.