GingerGeneration.it

TikTok: Musica leggerissima uno dei brani più amati dagli utenti

scritto da Marco Della Corte
TikTok: Musica leggerissima uno dei brani più amati dagli utenti

Musica Leggerissima, la canzone che Colapesce e Dimartino hanno portato a Sanremo 2021, è uno dei brani più apprezzati dagli utenti TikTok. Anche i due artisti sono sbarcati sul social musicale con i rispettivi profili ufficiali: @colapesce e @dimartino_official. Riguardo alla loro canzone, c’è chi l’ha amata al primo ascolto, chi ‘ha apprezzata solo dopo un po’, chi la canticchia sempre e chi non riesce più a togliersela dalla testa. Ben 70mila i video creati su questo brano. Un vero e proprio trend: i video condivisi con l’hashtag hanno superato 25M di visualizzazioni. Per continuare a portare allegria tra i fan. Colapesce e Dimartino hanno curato una playlist di canzoni leggerissime che è da oggi disponibile in app. Oltre ai brani tratti dal loro nuovo album hanno selezionato successi internazionali, daM2 degli Stereolab, Un Caid degli Aksak Maboul, e anche grandi classici come La femme d’argent degli Air.

 

MUSICA LEGGERISSIMA SU TIKTOK: UNA “CANZONE DI TUTTI”

Il brano Musica leggerissima spopola su TikTok. I due diretti interessati, Colapesce e Dimartino, hanno dichiarato: “Da quando questa canzone è uscita è come se fosse diventata di tutti e non appartenga più a noi. Vederla così apprezzata anche da un pubblico che non avevamo mai immaginato potesse affezionarsi alla nostra musica ci riempie di orgoglio e di gioia. Un abbraccio a tutte e tutti gli amici di TikTok!”.

LA FORTUNA

Da sempre, la musica è uno degli elementi distintivi di TikTok, i Suoni e i brani disponibili sulla piattaforma vengono utilizzati per interpretazioni uniche e originali e, in questo modo, viene a crearsi un nuovo legame tra gli artisti e la community ​potenziato dalla scoperta e dalla co-creazione dei contenuti. Musica Leggerissima ne è un bellissimo esempio. 

DIVERTIMENTO LEGGERISSIMO

Mara Maionchi (@maramaionchi) l’ha amata subito, Ludovica (@lodovicav) e sua nonna hanno guardato insieme Sanremo e prima ancora della finale del Festival sono rimaste conquistate dal sound. E tantissimi, anche dopo il festival, direttamente dal proprio ufficio o in smart working. Musica Leggerissima la conoscono tutti, anche le statue del Museo Archeologico Nazionale di Taranto (@martamuseo) e i disegni del ventriloquo Nicola Pesaresi (@nicola_pesaresi).

Per altre curiosità riguardanti TikTok continuate a seguirci!