GingerGeneration.it

Golden Globe 2021: Schitt’s Creek vince come miglior serie tv commedia o musical

scritto da Federica Marcucci

Dopo aver stravinto agli Emmy Schitt’s Creek ha vinto ai Golden Globe 2021 nella categoria miglior serie tv commedia o musical a riprova che oltreoceano questa serie ha già raggiunto un successo di pubblica e critica incredibile. È già il secondo premio che la serie guadagna in questa edizione dopo quello andato a Catherine O’Hara per la miglior attrice.

Schitt’s Creek ha vinto battendo Emily in Paris, The Flight Attendant, The Great e Ted Lasso.

Ecco di che cosa parla la serie tv che ha vinto ai Golden Globe 2021

La sit com segue le rocambolesche vicende di una famiglia ricchissima che perde tutta la sua fortuna quando il loro manager non riesce più a pagare le tasse. Il risultato? Dovranno andare tutti a vivere a Schitt’s Creek, una cittadina che avevano comprato per scherzo a loro figlio anni prima.

Purtroppo in Italia Schitt’s Creek è ancora inedita di conseguenza non abbiamo avuto la possibilità di vederla. Dato il grande successo ci aspettiamo che ben presto possa essere distribuita anche da noi.

Schitt’s Creek è una parodia dei giorni nostri e degli stereotipi di un certo tipo di ‘American Way of Life, prendendo le mosse dal classico plot in cui i ricchissimi si trovano costretti a rivedere le proprie abitudini di vite e priorità a causa di problemi economici. Il tutto però con leggerezza, una ricetta che evidentemente è piaciuta non solo al grande pubblico ma anche ai giornalisti della Hollywood Foreign Press Association.

Non ci resta che scoprire se questa serie continuerà e come.

Che cosa ne pensate della vittoria di Schitt’s Creek ai Golden Globe 2021 come migliore serie tv commedia o musical? Pensate di guardarla se e quando arriverà in Italia?