GingerGeneration.it

Golden Globe 2021: Borat 2 vince come miglior film commedia o musical e miglior attore

scritto da Federica Marcucci

Borat – Seguito di film cinema è ufficialmente il miglior film commedia o musical ai Golden Globe 2021 e come miglior attore nella stessa categoria. Controverso e coraggioso, il film di Sacha Baron Cohen è il sequel del film del 2007 che mette alla berlina la contemporaneità USA nell’America trumpiana.

Era dai tempi di Toy Story che un film non vinceva con un suo sequel.

Di che cosa parla il film

Il sequel di uno dei film satirici più graffianti degli ultimi anni ci porta nell’America di Trump tra contraddizioni e corruzione, facendo luce su una contemporaneità spesso minata dalla paura e dal razzismo.

Diventato famoso per la sequenza in cui l’attrice che interpreta la figlia di Borat Marija Bakalova ha in incontro ravvicinato con Rudolph Giuliani, ex sindaco di New York nonché uno dei vicinissimi di Donald Trump, e viene “salvata” da Sacha Baron Cohen aka Borat in mutande, il film è stato girato di nascosto anche durante il periodo della quarantena.

Sacha Baron Cohen è infatti riuscito a infiltrarsi nelle case delle persone travestito da Borat. La maggior parte delle volte le persone erano del tutto ignare del fatto che si stesse girando un film. Tra le sequenze più scomode, oltre a quella con Giuliani, quella di un raduno di sostenitori di Donald Trump che inneggiano all’ormai ex presidente con cori razzisti.

Vi ricordiamo che Borat – Seguito di film cinema è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Che cosa ne pensate della doppia vittoria di Borat – Seguito di film cinema ai Golden Globe 2021?