GingerGeneration.it

Golden Globe 2021: Jason Sudeikis vince come miglior attore in serie tv commedia o musical

scritto da Federica Marcucci
jason sudeikis

Jason Sudeikis è il vincitore del Golden Globe 2021 come miglior attore in serie tv commedia o musical per la sua interpretazione in Ted Lasso. L’attore ha ringraziato cast, crew e compagni di nomination: Don Cheadle (“Black Monday”), Nicholas Hoult (“The Great”), Eugene Levy (“Schitt’s Creek”) e Ramy Youssef (“Ramy”).

La trama

Un allenatore di football americano di nome Ted Lasso si trasferisce in Inghilterra per andare ad allenare una squadra di calcio locale nonostante la diffidenza della presidente e di tutta la squadra. Ted viene infatti chiamato dalla proprietaria per fare un dispetto all’ex marito, da cui ha ereditato la squadra, e il cui obiettivo è proprio mandare tutto in rovina. Motivo per cui sceglie proprio un allenatore che di calcio non capisce proprio nulla.

Nonostante sia un pessimo allenatore Ted Lasso è un ottimo allenatore che grazie al suo motto “Believe” riuscirà a conquistare insieme alla sua squadra risultati importanti, non soltanto sotto il punto di vista sportivo.

Una storia di rinascita che parte dallo sport per raccontare gli alti e i bassi della vita, attraverso l’idea dell’americano che viaggia nel vecchio continente: tra vecchi stereotipi, gag e ricerca di una nuova consapevolezza.

Prima di interpretare Ted Lasso, Jason Sudeikis ha partecipato a serie tv e film principalmente comici. Tra questi ricordiamo Come ammazzare il capo… e vivere felici Molti lo ricorderanno anche per la sua relazione con Olivia Wilde con la quale ha due figli.

Ted Lasso è disponibile anche in Italia in streaming per tutti gli abbonati a Apple TV+.

Che cosa ne pensate della vittoria di Jason Sudeikis ai Golden Globe 2021 per la sua interpretazione nella serie Ted Lasso?