GingerGeneration.it

Amadeus su Sanremo “Il Festival partirà dalla Generazione Z”

scritto da Giovanna Codella
sanremo fiori

Il direttore artistico di Sanremo 2021, Amadeus, è in questi giorni alle prese con le prove degli artisti al Teatro Ariston. Nonostante ciò, oggi ha trovato il tempo per fare il punto della situazione e per parlare delle presenze femminili del Festival.

Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music Unlimited per ascoltare le canzoni di Sanremo!

 

Il conduttore ha rilasciato un’intervista per RTL 102.5. Così ha avuto l’occasione per spiegare il motivo della mancata partecipazione di Naomi Campbell e del ruolo delle altre co-conduttrici.

 

Amadeus Sanremo 2021

 

La modella avrebbe dovuto aprire il Festival e dedicare un tributo a Nelson Mandela, che ha conosciuto personalmente, per le sue battaglie contro il razzismo e in difesa dei diritti civili.

Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music Unlimited e ascoltare le canzoni di Sanremo!

Naomi è veramente dispiaciuta. Ma ci sono delle restrizioni che vietano a chi arriva dall’Europa di entrare negli Stati Uniti senza quarantena. Lei ha una serie di impegni lì e non avrebbe tempo di affrontare una quarantena. La prima sera ci sarà Matilda De Angelis, un’attrice molto apprezzata anche all’estero. Così come Vittoria Ceretti, la Top Model italiana più desiderata e fotografata al mondo. Ci piace partire da questa Generazione Z per poter dire che Sanremo si può e si deve fare. Sanremo diventa così il Festival della Generazione Z non solo dal punto di vista musicale.

A proposito di quale sarà il ruolo delle co-conduttrici sul palco, Elodie, Matilda De Angelis, Vittoria Ceretti e Barbara Palombelli, Amadeus ha rivelato che potrebbero esserci delle sorprese.

Il loro ruolo sarà simile a quello dello scorso anno. Ognuna di loro racconterà una storia. Alcune si esibiranno, come per esempio Elodie che ha preparato qualcosa di straordinario. Ci sarà, poi, una sorpresa di Matilda De Angelis che non possiamo dimenticare che nasce come cantante. Barbara Palombelli, invece, vuole ballare con Fiorello.

Oltre alle co-conduttrici, le altre presenze femminili che parteciperanno a Sanremo 2021 in qualità di ospiti sono Beatrice Venezi, Luisa Ranieri, Serena Rossi, Alessandra Amoroso, Loredana Bertè e Ornella Vanoni.