GingerGeneration.it

Taylor Swift: Chi è Brendon Urie, il cantante di ME!

scritto da Laura Boni
Taylor Swift Brandon Urie ME!

Taylor Swift ha scelto il perfetto compagno di avventura per il suo nuovo singolo ME! Stiamo parlando di Brendon Urie, leader dei Panic! At The disco.

Guarda il video ufficiale di Taylor Swift con Brendon Urie:

Scopri QUI testo e traduzione di ME! di Taylor Swift!

Ma chi è Brandon Urie:

Brendon Boyd Urie è nato St. George nello Uteh 12 aprile 1987. È il leader e unico cantante del gruppo musicale Panic! at the Disco. La sua famiglia è mormone ed l’ultimo di cinque fratelli.  Si trasferisce a Las Vegas a due anni e durante la sua infanzia dimostra di essere un bambino abbastanza ribelle.

La nascita dei Panic! at the disco:

Dai 14 anni frequenta la Palo Verde High School, dove incontra l’ex bassista dei Panic! at the Disco, Brent Wilson, che frequentava la sua stessa classe di chitarra. Wilson chiese a Brendon di provare con il gruppo in cui lui suonava per rimpiazzare il chitarrista che avevano già. Brendon iniziò suonando la chitarra, ma quando gli altri componenti del gruppo lo sentirono cantare, fu subito magia.

Nel 2015 dà ufficialmente inizio alla sua carriera come unico membro ufficiale rimasto dei Panic! At The Disco, pubblicando l’album nominato ai Grammy Awards Death Of A Bachelor. Brendon, infatti, è voce, chitarra, basso, tastiera, batteria e percussioni della “band”.

Dal 26 maggio al 6 agosto 2017 Brendon prese parte allo spettacolo di Broadway “Kinky boots”, nel quale interpretò il ruolo del protagonista Charlie Price.

https://www.instagram.com/p/BmJ6ugfAOc7/

La sua vita privata:

La scelta di intraprendere la carriera di musicista, inizialmente, non è piaciuta alla sua famiglia. Brendon Urie è stato infatti cacciato di casa dai suoi genitori per un mese quando ha deciso di non andare al college per cantare. Dopo aver visto le sue prime esibizioni, però, hanno cambiato idea!

Nel 2009 ha incontrato Sarah Orzechowski, che oggi è sua moglie. Si sono sposati nel 2013 e vivono insieme insieme ai loro due cani. Il 25 febbraio dello stesso anno, Brendon annunciò su Twitter il trasferimento dalla sua casa da Los Angeles a Las Vegas, a causa della continua invasione di privacy data da alcuni fan.

https://www.instagram.com/p/BJppIwnB4kO/