GingerGeneration.it

Celebrity Deathmatch torna su MTV con un reboot: Ice Cube fra i protagonisti

scritto da Alberto Muraro

MTV vuole giocare con i nostri sentimenti, è evidente. Dopo aver rimesso mano a TRL, la storica trasmissioe andata in onda per anni in diretta a Times Square, la nota rete musicale di proprietà Viacom ha infatti intenzione di riportare in auge, tenetevi forte, Celebrity Deathmatch!

La notizia è stata confermata qualche ora da dal noto (e affidabile) magazine Variety, che sulle sue pagine online ha lanciato una vera e propria bomba per tutti i nostalgici. Celebrity Deathmatch è infatti uno degli show dell’età d’oro di MTV, trasmessa fra il 1998 e il 2007. La serie, girata con la tecnica stop motion, vedeva scontrarsi coppie di celebrità in un duello sul ring all’ultimo sangue.

Il presidente di MTV, VH1, and CMT, Chris McCarthy, ha così commentato il reboot della trasmissione:

siamo felici di poter rimettere mano a questo grande classico. Deathmatch ha rappresentato “i meme prima dei meme” ed è tutt’ora un programma attualissimo e chiacchieratissimo sui social media. La trasmissione sarà uno strumento divertente e allo stesso tempo intelligente per affrontare l’esagerata retorica della cultura pop moderna, da cui trae ispirazione. E lo farà su un ring da wrestling!

Chi prenderà parte attiva in questo revival di Celebrity Deathmatch sarà l’attore e rapper Ice Cube, nonché fondatore della compagnia di produzione Cube Vision. L’artista, che sarà co-produttore della serie e protagonista di uno dei match a riguardo ha aggiunto:

sono felice di poter lavorare ancora una volta con Viacom e MTV su un programma amatissimo dai fan come Celebrity Deathmatch e di poter portare avanti la nostra storia di successo insieme.

 

 

Che cosa vi aspettate dal ritorno di Celebrity Deathmatch su MTV?