GingerGeneration.it

Miss Italia 2018: vince Carlotta Maggiorana, ecco chi è!

scritto da Alberto Muraro

La marchigiana Carlotta Maggiorana, presentatasi in gara con il numero 12, è Miss Italia 2018! La splendida concorrente ha vinto lo scorso 18 settembre l’ambitissima fascia a Milano, in occasione di uno spettacolo condotto da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta.

CLICCA QUI PER VEDERE IL PROFILO INSTAGRAM DI CARLOTTA!

La lunghissima diretta, durata dalle 21:20 fino a oltre l’1 di notte, ha visto sfidarsi un gruppo composto da 33 ragazze a colpi di sfilate, prove di costumi e prove di intelligenza, acume e simpatia.

Fra i momenti più discussi, vale la pena ricordare le sfide a coppie, nel corso delle quali le ragazze rimanste in gara si sono confrontate su tabelline e cultura generale, regalandoci a volte degli strafalcioni dei quali, non abbiamo dubbi, si parlerà moltissimi nel corso dei prossimi giorni.

La serata è stata impreziosita da un sacco di ospiti, italiani e internazionali. A calcare il palco abbiamo visto prima Michele Bravi, Elodie e Guè Pequeno con Nero Bali, successivamente lo stesso Gué con Bling Bling, gli Ofenbach, che ci hanno regalato un medley dei loro successi, fra cui la recente Paradise. Dulcis in fundo, a mezzanotte e mezzo, abbiamo ballato sulle note di D’estate non vale, scatenato brano reggaeton di Fred de Palma insieme ad Ana Mena.

A scegliere la miss più bella di quest’anno il pubblico da casa, tramite televoto, mentre in veste di presidenti di giuria gli organizzatori hanno scelto Tullio Solenghi e Massimo Lopez. Il resto della giuria era composta da Alessandro Borghese, dal giornalista Andrea Scanzi, dal cantante Pupo, dall’attrice Maria Grazia Cucinotta e dall’ex nuotatore  Filippo Magnini.

Ecco la biografia di Carlotta come riportata sul sito di Miss Italia:

26 anni di Cupra Marittima (AP), ha occhi e capelli castani, vive a Roma da molti anni. Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, è attrice; è stata valletta in “Avanti un altro”, “Paperissima” e nel mondiale superbike 2016. Ha recitato nel film “Tree of life”, con Brad Pitt e Sean Penn, in “Un Fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e nella fiction “Onore e rispetto”.

Che cosa ne pensate della vittoria di Carlotta Maggiorana a Miss Italia 2018? Vi piace questa ragazza o avreste preferito un’altra concorrente?