GingerGeneration.it

Il magico Mary Poppins – Il Musical arriva a Milano!

scritto da Laura Boni

Tutto può accadere se ci credi! Questo è il motto del nuovo musical che porterà la sua magia su Milano. La tata più famosa del mondo, Mary Poppins, volerà, infatti, sulle guglie del Duomo dal 13 Febbraio al 13 Maggio al Teatro Nazionale Che Banca!.

Guarda la presentazione di Mary Poppins il musical:

Mercoledì mattina è stato presentato alla stampa la versione italiana del musical di Broadway che sarà diretta da Federico Bellone (Newsies) e avrà come protagonista Giulia Fabbri. Il cast di trenta elemento è stato scelto tra circa 1240 video di provini che sono stati inviati da tutta Italia.

Sono schifosamente felice. Ho fatto una pre-audizione e non avevo aspettative. A differenza di altri miei colleghi, odio le audizioni e man man sono diventata più nervosa” ha spiegato la nuova Mary Poppins, “Mi sono affidata al personaggio e alle canzoni che amo per combattere il nervosismo“.

Nel musical di Mary Poppins ritroveremo le canzoni storiche più altre canzoni nuove, più o meno una decina, scritte appositamente per la versione teatrale, che ha debuttato nel West End di Londra nel 2004 ed a Broadway due anni dopo.

Come abbiamo imparato nel bellissimo Saving Mr Banks, il ruolo di Mary Poppins è di insegnare l’amore e l’importanza della figlia ai Banks e questo sarà anche lo spirito dello spettacolo. Tra la versione teatrale e cinematografica, però, ci saranno alcune differenze: “Mary Poppins – Il Musical sarà in crossover tra libro ed il film Disney” ha raccontato il regista.

Per questa edizione italiana è stata costruita una scenografia sorprendente: la casa dei Banks avrà quattro piani ed un meccanismo che la farà salire e scendere dentro il palcoscenico. La cosa più spettacolare, però, è che Mary Poppins volerà sopra le teste degli spettatori.

Oltre a Giulia Fabbri nel ruolo di Mary Poppins, Davide Sammartano (Bert), Alessandro Parise (Mr Banks), Alice Mistoni (Mrs Banks), Roberto Tarsi (Robertson Ay), Antonella Morea (Mrs Brill), Lucrezia Zoroddu Bianco (Mrs Andrew), Dora Romano (Vecchietta dei piccioni), Gipeto (Ammiraglio Boom/ Presidente della banca), Simona Patitucci (Mrs Curry) ed infine Gaia Fornoni, Carlotta Prando e Margherita Rebeggiani si alterneranno nel ruolo di Jane Banks, mentre Stefano De Luca, Alessandro Notari ed Alessandro Pinto in quello del piccolo Michael Banks.

Trama di Mary Poppins – Il Musical:

Mary Poppins racconta la storia della famiglia Banks che vive in una casetta a Londra in Cherry Tree Lane. Il signore e la signora Banks attraversano un momento difficile perché i figli, Jane e Michael, sono incontrollabili e hanno bisogno una nuova tata. Jane e Michael hanno le idee chiare su quella che dovrebbe diventare la loro bambinaia ideale, mentre i genitori e, in particolare, il signor Banks esigono una persona molto rigorosa e severa.

Quando una giovane donna misteriosa di nome Mary Poppins appare alla porta di casa, la famiglia scopre rapidamente che è la risposta a tutte le loro preghiere, anche se nel modo più originale. Mary Poppins accompagna i bambini in tante avventure magiche e indimenticabili, ma Jane e Michael non sono gli unici a trarre beneficio dalla sua presenza.  Anche gli adulti possono imparare una lezione o due dalla tata che ti ricorda che…