GingerGeneration.it

Vampire Diaries: Matrimonio da incubo per Stefan e Caroline

scritto da Benedetta Cremona
vampire diaries matrimonio steroline 8x15

Vampire Diaries ci ha finalmente regalato il wedding che tutti aspettavano da tempo: quello di Stefan e Caroline. Ma non saremmo a Mystic Falls se non ci fosse un dramma dietro l’angolo e dopo l’annuncio del ritorno di Katherine Pierce come Regina dell’Inferno, temevamo che qualcosa sarebbe andato storto.

Nell’episodio 8×15 (il penultimo!) di Vampire Diaries abbiamo finalmente avuto la soddisfazione di vedere un romanticissimo matrimonio realizzato secondo i desideri di Caroline, ovvero la cerimonia perfetta. Peccato che il tutto sia stato inizialmente organizzato per tendere una trappola a Katherine, usando la felicità di Stefan, di cui è sempre stata ossessionata, come esca.

vampire-diaries-wedding 2

Come ogni matrimonio che si rispetti, anche quello degli Steroline ha causato una serie di situazioni poco piacevoli: Bonnie che inizialmente (fino a che il fantasma di Enzo non l’ha convinta del contrario) era decisa a saltare il matrimonio e Alaric che proprio non ce l’ha fatta a vedere Caroline convolare a nozze.

Ma chi non ci aspettavamo di vedere tra gli invitati era Kelly Donovan. Proprio la donna si è rivelata essere l’infiltrata di Katherine alle nozze di Stefan e Caroline e dobbiamo dire che Matt non ha certo ricevuto il premio “figlio dell’anno”, dato che non sapeva neanche che sua madre era morta due anni prima.

vampire diaries 8x15 kelly donovan

Il tentativo di rovinare la festa di matrimonio con un incendio che uccidesse tutti viene però sventato da Bonnie e le gemelle di Caroline e Alaric. La ragazza infatti scopre (sempre grazie a Enzo) di avere ancora dei poteri magici e spegne le fiamme: in cambio però non potrà più vedere il suo amato nella dimensione post morte/psichica in cui lo aveva messo. Stiamo ancora aspettando che per la povera Bonnie succeda qualcosa di buono nella vita!

vampire diaries 8x15 caroline

A coronare però il disastro di questa giornata è un’altro membro della famiglia Donovan-Maxwell: Vicky. La ragazza, anche lei fuori uscita da una dimensione parallela, è pronta a suonare la magica campana sotto comando di Katherine e distruggere completamente Mystic Falls e i suoi abitanti.

Il prossimo episodio 8×16 – I Was Feeling Epic sarà ufficialmente l’ultimo di Vampire Diaries e anche se questo ci rende davvero tristi, non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà!

E voi siete pronti a dire addio a Vampire Diaries?