GingerGeneration.it

Oscar 2017: chi sono i favoriti nella categoria miglior canzone

scritto da Federica Marcucci
oceania disney oscar 2017

Mancano ormai pochi giorni agli Oscar 2017, che quest’anno saranno visibili anche in chiaro sul canale TV8. In un’edizione composta da tanti titoli interessanti La La Land sembra far da padrone anche nella categoria miglior canzone, con ben due canzoni nominate. Ma chi vincerà? In attesa della cerimonia divertiamoci per cercare di capire chi vincerà l’ambita statuetta!

Ecco le nomination agli Oscar 2017 nella categoria miglior canzone:

Audition (The Fools Who Dream) – La La Land
Can’t Stop the Feeling – Trolls
City of Stars – La La Land
The Empty Chair – Jim: The James Foley Story
How Far I’ll Go – Oceania

 

Una cinquina musicale in cui non poteva mancare la Disney che, con l’intenso e avventuroso Oceania, si aggiudica una nomination con How Far I’ll Go. Un pezzo con buone probabilità di successo, vista anche la facilità con la quale la major di Topolino è sempre riuscita ad aggiudicarsi il premio in questa categoria. Non possiamo dire lo stesso per The Empty Chair, di certo una sorpresa, ma sicuramente una canzone dall’impatto minore rispetto alle altre nominate.

La La Land se la gioca alla grande con l’intensa Audition (The Fools Who Dream) e la romantica City of Stars, forse la canzone che, stando ai gusti dell’Academy, potrebbe vincere quest’anno. Ma non dimentichiamoci della hit di Justin Timberlake Can’t Stop the Feeling! direttamente dalla colonna sonora di Trolls che potrebbe rivelarsi un vincitore a sorpresa.

A look, a glance, a smile, a dance. Ryan Gosling and Emma Stone will make your heart soar in #LALALAND.

Un post condiviso da La La Land (@lalaland) in data:

Chi vincerà? Aspettiamo il 26 febbraio per scoprirlo… nel frattempo restate con noi per rimanere aggiornati su tutti i dettagli riguardanti la notte più magica del cinema!

Che cosa ne pensate delle canzoni nominate agli Oscar 2017?