GingerGeneration.it

Chiara Dello Iacovo: da Sanremo a Milano per incontrare i fan durante l’instore tour

scritto da Laura Valli
CD chiara dello iacovo

Dopo il successo ottenuto al 66° Festival di Sanremo con il brano Introverso’, Chiara dello Iacovo, vincitrice del Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte, da ieri è impegnata con un instore tour nelle principali città italiane per presentare al pubblico il suo disco d’esordio Appena Sveglia.

L’album, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è composto da dieci tracce tra cui il brano sanremese “Introverso”.  Appena Sveglia mette in evidenza le dodi vocali ed interpretative di Chiara dello Iacovo e della sua musica: “È una bella carta d’identità per accedere ufficialmente al mondo della musica restando fedele a me stessa – racconta Chiara dello Iacovo in merito al suo album d’esordio – Un disco senza inganni, che non ha bisogno di effetti speciali e che quindi si ritrova ad andare un po’ controcorrente“.

Lunedì pomeriggio è cominciato da Genova il tour promozionale di Chiara Dello Iacovo, ma è stato ieri a Milano che si è avuto il primo grande incontro con i fan, dove ogni brano è stato proposto dalla stessa cantautrice alternando pianoforte e chitarra.

chiara dello iacovo alla chitarra
Chiara dello Iacovo alla chitarra

Il tutto è stato arricchito indubbiamente dalla sua splendida voce e dalla sua simpatia, inoltre con somma gioia dei fan presenti Chiara dello Iacovo ha improvvisato anche qualche duetto.

chiara dello iacovo appena sveglia
Chiara dello Iacovo, appena sveglia

Di seguito trovate tutte le date sino ad oggi confermate, dell’instore tour di Chiara dello Iacovo:
mercoledì 17 febbraio a La Feltrinelli di Torino, (ore 18.30)
giovedì 18 febbraio a La Feltrinelli di Roma,
venerdì 19 febbraio alla Mondadori di Firenze,
sabato 20 febbraio alla Mondadori di Perugia,
domenica 21 febbraio alla Mondadori di Matera,
lunedì 22 febbraio a La Feltrinelli di Napoli,
martedì 23 febbraio a La Feltrinelli di Bari,
mercoledì 24 febbraio alla Mondadori di Taranto,
giovedì 25 febbraio alla Mondadori di Lecce,
venerdì 26 febbraio alla Mondadori di Vercelli,
sabato 27 febbraio alla Mondadori di Alessandria,
mercoledì 2 marzo a La Feltrinelli di Bologna,
giovedì 4 marzo a La Feltrinelli di Verona.

Se desiderate avere il sul CD ricordatevi che se lo acquisterete on line sul sito di Feltrinelli, per l’occasione avrete uno sconto del 20%, un motivo in più per incontrare Chiara dello Iacovo e farvi autografare il suo nuovo album Appena Sveglia.