GingerGeneration.it

Stage marketing Philips Milano

scritto da admin

Stage Marketing Philips Milano

PHILIPS è un’azienda diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone  con  innovazioni di valore nel campo dell’Healthcare, del Consumer Lifestyle e del Lighting.

Condividi questa passione? Allora entra in Philips e aiutaci a fare la differenza. Entra a far parte di un’azienda riconosciuta in tutto il mondo dove l’innovazione è costantemente orientata a soddisfare bisogni ed esigenze di clienti e consumatori. In Philips rivoluzioniamo lo status quo individuando sempre nuove ed interessanti  opportunità creando innovazioni che contano!

La risorsa verrà inserita all’interno del business Original Equipment Manufacturer (costruttori di apparecchi di illuminazione). Sotto la guida di quattro Key Account Manager, la risorsa avrà piena responsabilità nelle seguenti aree:

Compiti operativi:

Affiancamento alle attività di vendita e marketing rivolte principalmente al mercato Italia, occasionalmente al mercato Grecia e Israele.

Gestione del ciclo di vita del prodotto attraverso la costante collaborazione con i Product Marketing Manager della casa madre in Olanda per:  aggiornamento pricing, phase-in/phase out, aggiornamento anagrafiche.

Supporto alla forza di vendita nella creazione e nel mantenimento di  contratti di fornitura, listini, invio schede di prodotto e dati di vendita.

Svolgimento di analisi di mercato, benchmark, e identificazione di aree sviluppo del business (interfacciandosi con la forza vendita)

Affiancamento alle attività di controllo qualità in collaborazione con il reparto after sales  (es. reperimento certificazioni doganali)

Contatto con i clienti per gestione di richieste commerciali, quali quotazioni, invio materiale, schede tecniche.

Organizzazione campionature e controllo spedizione in collaborazione con i reparti logistici e di customer service.

Promozione e mantenimento del sito My Technology Portal

Redazione di comunicazioni interne ed esterne in collaborazione con il gruppo MARCOM, in lingua italiana ed inglese(comunicazione di nuovi prodotti, brochure e leaflet)

 

Il candidato ideale ha:

 

Laurea in ingegneria gestionale o  economia indirizzo Business.

Conoscenza della suite Office (apprezzata familiarità con SAP)

Inglese fluente

Orientamento ai risultati, affidabilità, intraprendenza, doti comunicative

 

Flessibilità, dinamicità, propensione al teamwork, apertura al dialogo e all’ascolto, creatività, voglia di mettersi in gioco e proattività, sono caratteristiche distintive che completano il profilo, in linea con i comportamenti di Philips.

 

 

Job Other

Primary Location Italy-Lombardia-Monza

Organization Market Lighting IIG (10011286)

Schedule Full-time

Travel-No

Job Number:-176587

Per candidarsi collegarsi qui