GingerGeneration.it

Stage Marketing Turismo Accor Hotel Milano

scritto da admin

L’azienda

Accor, primo operatore mondiale nel settore alberghiero, leader in Europa, opera in 92 paesi con oltre 3.600 hotel e 470.000 camere. L’ampio portafoglio dei marchi Accor – Sofitel, Pullman, MGallery, Grand Mercure, Novotel, Suite Novotel, Mercure, Adagio, ibis, ibis Styles, ibis budget e hotelF1 – copre tutti i segmenti dal lusso all’economy. Con oltre 170.000 collaboratori nel mondo, il Gruppo mette a disposizione dei suoi clienti e partner il know-how e l’esperienza acquisiti in quasi 45 anni.

REQUISITI

Conoscenza dei principali aspetti di Marketing Operativo
Conoscenza delle leve di web marketing, passione per il digitale
Conoscenza e passione per i social media
Buona attitudine alla scrittura creativa
Buona conoscenza pacchetto Windows Office e dimestichezza con le piattaforme web (email marketing, social media, blog…)
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (una seconda lingua costituirà un plus)
Passione per il mondo Travel

KEY TASKS

La risorsa sarà coinvolta nello sviluppo delle attività marketing legate al segmento Economy del Gruppo. Durante l’esperienza di stage, in un contesto fortemente dinamico, il/la candidato/a avrà l’opportunità di sviluppare importanti capacità di analisi, orientamento al problem solving, capacità di teamwork e attitudine al project management.

Compiti e attività in supporto al relais di marketing nella gestione delle seguenti attività per i brand di riferimento:
• Implementazioni delle azioni e dei progetti di marchio previsti dal piano marketing
• Interfaccia con i fornitori coinvolti (agenzie di pubblicità, centro media etc.)
• Interfaccia con gli hotel per supporto sugli aspetti di applicazione della carta grafica
• Gestione della presenza dei marchi di riferimento sui social network
• Coordinamento con dipartimento E-commerce per contenuti e supporto all’attività web direct dei marchi di riferimento.

E’ previsto rimborso spese e ticket restaurant.

Per candidarsi