GingerGeneration.it

5 Seconds Of Summer: She’s Kinda Hot è #1 in 37 paesi!

scritto da Alessia Bisini

Il nuovissimo singolo dei 5 Seconds Of Summer, She’s Kinda Hot, è uscito lo scorso 17 luglio ma in pochissimo tempo ha saputo conquistare i fans di tutto il mondo. La canzone della band australiana ha conquistato la prima posizione in ben 37 paesi in tutto il mondo (tra cui gli UK, Australia, Isreale, Turchia, Argentina, Spagna, Messico, Cina) ed è entrata nella Top 10 di altri 17 paesi, Italia compresa. L’uscita del singolo ha mobilitato i fans attorno al globo che due giorni prima della release ufficiale del brano hanno commentato la notizia su Twitter attraverso ben 2 milioni di tweets. Inoltre, i fans di Luke, Calum, Michael e Ashton hanno lanciato l’hashtag #sheskindahot, diventato nel giro di poche ore un trending topic.

She’s Kinda Hot arriva dopo il grandissimo successo che i 5 Seconds Of Summer hanno ottenuto con il loro album di debutto, l’omonimo 5 Seconds Of Summer, che ha venduto ben 3 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato il disco di debutto più venduto del 2014 negli USA. Il brano unisce batteria, chitarre elettrice e un coro potente, creando così un suono più maturo rispetto al precedente lavoro. Le influenze del singolo (così come del futuro secondo disco) spaziano dai Green Day ai Blink 182 e ai Red Hot Chili Peppers.

5 Seconds of summer SHE'S KINDA HOT 2

Attualmente i 5 Seconds Of Summer sono in tour con il Rock Out With Your Socks Out World Tour 2015 e dopo due date strabilianti, (l’8 maggio a Torino e il 9 a Milano, entrambe sold out) ora i quattro ragazzi si stanno dedicando alla leg americana del tour,  sempre con il supporto della band californiana Hey Violet. Le loro esibizioni live sono considerate il vero punto di forza di questa band nata nel 2011. Attualmente, i 5 Seconds Of summer stanno ultimando il loro secondo album, che dovrebbe uscire entro il termine del 2015, e grazie a questo tour siamo certi che arriveranno a conquistare un pubblico ancora più vasto e a confermarsi come una delle migliori band nel panorama musicale attuale.

Cosa ne pensate di She’s Kinda Hot e di questa evoluzione musicale dei 5 Seconds Of Summer?