GingerGeneration.it

Zayn parla di Gigi Hadid, della sua ansia e della carriera di attore

scritto da Alice Giusti
zayn malik

Uno Zayn Malik inedito si è presentato alla stampa. Di solito timido e restio a condividere dettagli della propria vita privata, nella sua ultima intervista il cantante ha deciso di aprirsi e parlare di amore, in particolare modo della sua ragazza Gigi Hadid, del suo problema con l’ansia e dei suoi progetti futuri.

Sulla copertina di Elle UK di settembre, l’ex One Direction ha svelato che il motivo per cui si è innamorato di Gigi non è solo la sua bellezza, ma anche la sua mente. “È veramente intelligente”, ha dichiarato Zayn, “Penso che sia per questo che la nostra storia vada a gonfie vele”. Già in precedenza, l’interprete di Pillowtalk aveva ammesso che nella coppia aveva bisogno “di una sfida” e di una donna “con cui avere una conversazione intellettuale, con cui si può parlare non solo di capelli e make-up, ma anche di politica o del mondo. Mi piacciono le opinioni”.

Proprio Gigi Hadid, che ha conquistato la cover di Vogue America, si è esposta negli ultimi giorni con intervista e un video parodia di se stessa contro gli haters online che la criticavano per la forma del suo corpo invitando tutte le ragazze ad andare fiere del proprio corpo.

Sull’argomento del rispetto delle donne è intervenuto anche Zayn. “Mi piace l’influenza delle donne. Ho molto rispetto per le donne grazie anche a mia mamma e alle mie tre sorelle. Loro sono così forti, potenti e fanno tutto da sole. Quando torno a Bradford mi trattano alla stessa maniera. Ecco perché vado a casa loro solo per pochi giorni: mi fanno portare fuori la spazzatura”.

Tuttavia, lo spettro dell’ansia che gli aveva impedito di salire sul palco del Capital FM Summertime Ball continua ad aleggiare sulla sua vita professionale da solista. “È stata la peggiore ansia della mia carriera”, ha rivelato Zayn. “Non sono comunque mai sicuro di quello che faccio. Cerco sempre di fare meglio. Penso che sia per quello che a volta emergo nella maniera sbagliata e sembro una persona distaccata. Mi stresso molto cercando di controllare come sono percepito dalla gente. Penso molto alle cose”.

“Tutta la mia vita è cambiata nell’ultimo anno”, ha detto il cantante parlando della sua decisione di lasciare i One Direction. “Ho scoperto molte cose su me stesso, in particolar modo sull’amore che provavo per la musica”. Nella band si sentiva stretto, una bella esperienza a cui sentiva di “avere dato tutto quello che avevo” ed era quindi bisognoso di “cambiare le cose. Non mi sentivo coraggioso”.

Grazie a questa decisione, Zayn si è sentito molto più libero. “L’album – Mind of mine – è un lavoro costruito in sei anni. Prima non ero però mai riuscito a esprimere quello che volevo dire. Da quando ho lasciato i One Direction ho avuto la libertà di indossare cosa volevo e questo l’ha reso ancora più interessante. È molto più creativo il lavoro da solista”. Non è l’unico a pensarla così e anche Liam Payne, approfittando della pausa dai 1D, ha firmato un contratto da solista.

Tuttavia, oltre alla carriera da cantante, Zayn Malik potrebbe emulare l’ex compagno di band, Harry Styles, che si è dato al cinema (lo vedremo presto in Dunkirk di Christopher Nolan). “Ho iniziato a recitare quando andavo a scuola, la musica è venuta dopo. Ho smesso di recitare quando mi sono unito alla band ma sarei interessato a riprendere se mi fosse dato il ruolo giusto”.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Zayn? Lo vedreste come attore?