X Factor 10: Andrea Biagioni eliminato, il riassunto della semifinale!

di Alberto Muraro

Andrea Biagioni è stato l’ultimo degli eliminati da X Factor 10: il cantante toscano, purtroppo, non è riuscito a convincere il pubblico da casa con il suo inedito Il mare dentro (lo potete ascoltare qui) ed è finito al ballottaggio contro la fortissima Roshelle, probabilmente la più quotata vincitrice della trasmissione di SkyUno.

La semifinale di X Factor 10 si è svolta su due manche: nella prima, i  concorrenti rimasti in gara si sono sfidati sulle note dei rispettivi inediti (tutti molto belli, fra l’altro) mentre nella seconda si sono esibiti cantando un brano scelto in base alle loro preferenze (è stato il momento della “my song”). Biagioni è finito subito a rischio eliminazione ed è stato seguito poco dopo da Roshelle, che sul palco del talent ha presentato un pezzo davvero efficace come What you do to me.

Nel corso della serata si sono inoltre esibiti tre ospiti d’eccezione: ad aprire lo spettacolo è stata la bravissima LP sulle note del successo Lost on you, cantato insieme ai concorrenti; fra la prima e la seconda manche, invece, abbiamo visto il ritorno di Urban Strangers e Giò Sada, per la prima volta insieme sulle note della celebre The Sound of Silence.

Un ultimo appunto va fatto sul comportamento di Arisa, che per tutta la serata è rimasta sulle sue, in disparte, e ha dispensato complimenti a tutti, nessuno escluso, abbandonando totalmente la sua verve: che la produzione abbia deciso di bacchettarla dopo lo sfogo della scorsa settimana contro Manuel Agnelli?

Qui sotto trovate il video con l’eliminazione di Andrea Biagioni da X Factor 10: che ne pensate?

Articoli Correlati