Quest’oggi, 17 luglio 2017, è la giornata mondiale delle emoji: ebbene sì, internet ha veramente dato vita ad un intero giorno dedicato ad uno dei linguaggi più universali che esistano, le simpatiche faccine con le quali comunichiamo ai nostri contatti social stati ed emozioni in maniera diretta e divertente.

Nate nel lontano diciassettesimo secolo (avete letto bene!) le emoji erano inizialmente dei semplici caratteri tipografici che permettevano di esprimere in modi vari ed eventuali felicità, dubbio, rabbia o tristezza: con lo sviluppo delle tecnologie, le emoji si sono modificate e perfezionate sempre di più, trasformandoci nelle faccine multicolor che conosciamo oggi e che utilizziamo sui nostri smartphone e computer.

Ma quali sono le emoji più utilizzate? Quali le più divertenti? Attualmente, la faccina più in voga in giro per il mondo è quella con le lacrime (è una risata, beninteso!) e quella con gli occhi a cuoricino. quantomeno su Facebook. Per quanto riguarda quelle più divertenti, beh, c’è soltanto l’imbarazzo della scelta.

 

Per aiutarci nella scelta dell’emoji più simpatica, l’account ufficiale dei Brit Awards ha deciso di pubblicare una serie di simpatiche foto nelle quali possiamo vedere alcune star interpretare le celebri immagini. L’hashtag da utilizzare per condividere le vostre faccine preferite, nel caso in cui voleste partecipare a questa simpatica challenge, è #WorldEmojiDay.

Qual è la vostra emoji preferita?