Volevo fare la rockstar: ecco i primi dettagli sulla nuova serie di Rai Due!

di Alberto Muraro

Volevo fare la rockstar è il titolo di una nuova fiction che a partire il prossimo autunno dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere trasmessa su Rai Due in prima visione.

A dirigere la fiction è Matteo Oleotto, grazie all’aiuto di Pepito Produzioni per Rai Fiction. Lo show, che inizialmente sarebbe dovuto andare in onda già questa primavera, è ambientato in Friuli Venezia Giulia, nel comune fittizio di Caselonghe.

La trama

Al centro delle vicende ci sono Olivia, 26enne e Francesco, ultraquarantenne. La fiction si ispira al blog omonimo di Valentina Santandrea ed è quindi un racconto romanzato della sua vita. La protagonista, interpretata da Valentina Bellé, si ritroverà madre a 16 anni con un marito che la lascierà sola. La giovane dovrà così affrontare le difficoltà che la vita le metterà di fronte.

Per fortuna, ad un certo punto nella sua vita entrerà Francesco (interpretato da Giuseppe Battiston) che la aiuterà in questo difficile percorso, rivoluzionando completamente (in positivo) la sua esistenza.

Anche la blogger Valentina Santandrea, nel suo sito, ha raccontato la sua impegnativa vita di mamma di Camilla, Lucia e Carolina, non sempre semplicissima.

La serie Volevo fare la rockstar sarà composta da 12 episodi. Gli autori della sceneggiatura sono Alessandro Sermoneta, Giacomo Bisanti e Matteo Visconti, che per diversi mesi hanno lavorato  con il supporto di Friuli Venezia Giulia Film Commission. Le riprese di Volevo fare la rockstar sono state effettuate, per essere precisi, fra i comuni di Gorizia e di Cormons.

 

Volevo fare la rockstar, vi ricordiamo, avrà un cast ricco di attori giovanissimi, molti dei quali esordienti! In base a quanto raccontato da TvBlog la serie farà da traino alla messa in onda di Skam Italia, in arrivo ad ottobre.

volevo fare la rockstar

La nostra speranza, ovviamente, è che sia in arrivo un prodotto appassionante tanto quanto era stato La compagnia del cigno, trasmesso da Rai Uno questo autunno.

 

Che cosa vi aspettate da Volevo fare la rockstar?

Articoli Correlati