GingerGeneration.it

Torna stasera Mistero Adventure su Italia1

scritto da Claudia Lisa Moeller

Breaking news! Mistero Adventure torna. Stasera alle 21.10 su Italia 1. Quindi annullate tutto e seguiamo Adam Kadmon e la sua squadra in un altro viaggio ai confini della realtà e a caccia di nuovi misteri.

Stupisce un po’ questa collocazione estiva improvvisa di uno dei programmi più amati e seguiti di Italia1, ma tant’è: noi amanti del Mistero saremo lì pronti a guardarci un’altra puntata sui misteri dell’universo e oltre.

Dunque mi sento in dovere di raccogliere qui il meglio di Mistero in questi gloriosi anni di programmazione e per ricordarvi perché questa è la migliore trasmissione della rete. 5 punti per ricordarci perché Mistero è un capolavoro:

1) Fantasmi

Di fantasmi Mistero ne ha affrontati parecchi. Io voglio ricordare qui solo la star degli ectoplasmi Azzurrina. Chiunque sia fan della serie ha seguito tutte le indagini sul caso e sa a memoria la storia di questa povera anima in pena. Anche se sono indecisa se la cosa più divertente è quando gli stessi conduttori si fanno prendere dal panico durante uno dei loro sopralluoghi.

2) Messaggi subliminali

La musica e i suoi messaggi subliminali. A parte i soliti Beatles, Mistero ci ha insegnato a come stare attenti ai possibili messaggi criptati messi all’interno della musica. E che cosa avranno voluto dirci in realtà questi messaggi? Per questo vi consiglio di andare a consultare i punti 3 e 4.

3) Illuminati

Illuminati ovunque. Se per voi illuminato era solo un aggettivo, ora sapete bene chi c’è dietro ad ogni cosa perfida e maligna del nostro universo. Il compito di matematica viene anticipato? Gli Illuminati probabilmente ci sono dietro.

4) Alieni

Chi ha costruito le piramidi? I cerchi del grano cosa significano? Sì, gli alieni sono la controparte a tutte le altre spiegazioni del mondo di Mistero. Se non sono stati gli Illuminati, allora sono stati gli alieni a farlo. Specie quando qualcosa sparisce. Non trovate i vostri calzini? Probabilmente sono stati rapiti da loro.

5) Gnomo con l’ascia

Aspetto con ansia i nuovi avvistamenti dello gnomo con l’ascia. State in casa la sera, non si sa mai quale gamba potrebbe colpire.

E quale è per te la rubrica migliore di Mistero?