Sneakerella: ecco il nuovo Disney+ original movie

di Federica Marcucci

Si intitola Sneakerella e sarà un nuovo Disney+ original movie che debutterà sulla piattaforma il prossimo anno. Il film è favola moderna a ritmo di pop/hip-hop ispirata a Cenerentola ma ambientata nella contemporanea New York.

Abbonati subito a Disney Plus! Clicca qui!

sneakerella

Gli attori emergenti e talentuosi Chosen Jacobs (It) e Lexi Underwood (Little Fires Everywhere) reciteranno al fianco del quattro volte campione di NBA John Salley. Jane Startz e Rachel Watanabe-Batton sono le produttrici esecutive, con la co-produttrice esecutiva Elizabeth Allen Rosenbaum che dirigerà il film.

LEGGI ANCHE: I Cavalieri di Castelcorvo: su Disney+ arriva la serie tutta italiana

Queste le parole di Lauren Kisilevsky, vice presidente di Disney+ original movies

Sneakerella porta un approccio vivace e moderno a una storia amata, suggerendo che la magia è il risultato del duro lavoro e della determinazione ed esiste in ognuno di noi. La visione unica di Liz Allen, l’incredibile chimica tra Lexi e Chosen, la musica straordinaria e le coreografie che sfidano la gravità, daranno vita a questo film e ispireranno il pubblico di tutte le età.

Il film 

Ambientato nella sottocultura avanguardista delle sneaker di New York City, Sneakerella. Protagonista è El (Chosen Jacobs), un aspirante designer di scarpe da ginnastica del Queens che lavora come magazziniere nel negozio di scarpe che apparteneva alla sua defunta madre. El nasconde il suo talento artistico al severo patrigno e ai due fratellastri meschini che calpestano costantemente ogni opportunità che gli si presenta.

Quando El incontra Kira King (Lexi Underwood), la figlia fieramente indipendente della leggendaria stella del basket e magnate delle sneaker Darius King (John Salley), fra i due volano scintille data la passione che li lega per le scarpe da ginnastica. Con una piccola spinta del suo migliore amico e una spruzzata di magia del Padrino delle fate, El trova il coraggio di usare il suo talento per inseguire il suo sogno di diventare un vero designer di sneaker nel settore.

Che cosa ne pensate di Sneakerella?