SIRENE, prima puntata: il video promozionale e le anticipazioni

di Giovanna Codella
sirene, prima puntata

SIRENE, prima puntata andrà in onda giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 21:25 su Rai1, con i primi due episodi della fiction ideata da Ivan Crotoneo per la regia di Davide Marengo.

La cast list completa di SIRENE

Yara (Valentina Bellè), Marica (Maria Pia Calzone), zia Ingrid (Ornella Muti), Salvatore Gargiulo (Luca Argentero), Irene (Denise Tantucci), Daria (Rosy Franzese), Ares/Gegè (Michele Morrone), Carmine Gargiulo (Massimiliano Gallo), Patrizia Cocozza (Monica Nappo), Stefania Maldini (Teresa Saponangelo), Elena (Andrea Lia Domizio), Francesca Salvi (Lorena Cacciatore), Michele De Cicco (Vincenzo Crea), Antonio Cocozza (Yari Gugliucci), Silvia De Angelis (Fabrizia Sacchi), Andrea Coppola (Andrea Renzi).

Il video promozionale di SIRENE

Avete mai visto una sirena arrabbiata? Immaginatene quattro!Le Sirene stanno arrivando.#sirenelaserie ? In prima visione assoluta da GIOVEDì 26 ottobre su #Rai1UFFICIO STAMPA RAI

Pubblicato da Rai1 su martedì 24 ottobre 2017

 

La trama di SIRENE, prima puntata

Yara, Marica, Irene e Daria sono quattro sirene venute in gran segreto sulla Terra in cerca di Ares, l’ultimo tritone rimasto nel Mediterraneo. Ares è l’unico che possa permettere la prosecuzione della specie. Per questa ragione, Yara non si dà pace per la misteriosa ed inspiegabile sparizione del suo fidanzato.

Quando incontra Salvatore, un umano gentile alla ricerca del vero amore, capisce che ha bisogno proprio di uno come lui per riuscire a destreggiarsi nel complicato e incomprensibile mondo terrestre. Grazie a Salvatore, Yara scopre che Ares è diventato Gegé De Simone, pallanuotista e celebrità di serie B con un disperato desiderio di diventare un umano a tutti gli effetti.

Yara scopre anche che Ares si è innamorato di Francesca, un’umana, e ha tutta l’intenzione di sposarla e di vivere il resto della sua vita con lei.

Intanto Marica va alla ricerca delle persone che 30 anni prima ha salvato da un naufragio. Tutti sono andati avanti con la loro vita e, fortunatamente, non hanno alcuna memoria di lei. Ma una sola, l’oceanografa Stefania Maldini, ricorda benissimo la sirena. E  se avesse la prova della sua reale esistenza potrebbe dirlo a chiunque: il segreto delle sirene è dunque in pericolo.

E voi cosa vi aspettate dal primo appuntamento su Rai1 con Sirene?

Articoli Correlati