SIRENE, prima puntata: il recap della puntata del 26 ottobre

di Giovanna Codella
sirene, prima puntata

SIRENE, prima puntata è andata in onda su Rai1 stasera, 26 ottobre, per la regia di Davide Marengo.

Qui puoi leggere la trama ufficiale della serie!

Il recap di SIRENE, prima puntata

Yara, Marica, Irene e Daria arrivano sulla terra ferma, a Napoli, mentre Salvatore (Luca Argentero) cerca un modo per mollare l’ennesima fidanzata.

Le quattro sirene cominciano a perlustrare il centro città alla ricerca di Ares (Michele Morrone), ma Yara (Valentina Bellè) viene colpita da una pallonata lanciata dalla squadra di pallavolo di Salvatore. Per fortuna, la sirena riesce a rialzarsi e a convincerlo ad ospitare lei e le altre sirene.

La convivenza, però, non procede nel migliore dei modi dal momento che Salvatore, nel tentativo di compiacere le sue ospiti, prepara una cena a base di pesce che turba profondamente Marica e le sue figlie.

Salvatore, allora, cerca di farsi perdonare portando Yara nel locale dove si esibisce con la sua band. Per il musicista, resistere al fascino della ragazza è sempre più difficile e Yara è costretta a ipnotizzarlo continuamente per evitare inutili coinvolgimenti.

Nel frattempo le sirene ne approfittano per leggere un libro dedicato alle leggende sulla loro specie. Marica (Maria Pia Calzone) ripercorre dolorosi ricordi ma scopre anche che l’equipaggio che ha contribuito a portare in salvo da un naufragio trent’anni prima è riuscito a sopravvivere.

Intanto la piccola Daria (Rosy Franzese) conosce Elena (Andrea Lia Domizio), che diventa la sua migliore amica. Mentre Irene (Denise Tantucci) fa la conoscenza di un ragazzo molto attivo nella salvaguardia dell’ambiente.

Salvatore, dal canto suo, non riesce a comprendere per quale motivo le sue ospiti passino tanto tempo immerse nell’acqua salata. Quando le sue domande si fanno più insistenti, Marica ricorre al suo potere ipnotico. Nel bel mezzo della notte, però, è Salvatore a incantare Yara, che si lascia conquistare dalle note della sua musica.

Yara riesce finalmente a ritrovare il suo Ares, scoprendo che ora fa parte di una squadra di pallavolo e che lavora come modello per una serie di campagne pubblicitarie. E ha deciso di farsi chiamare Gegè.

Messo alle strette, Gegè ammette di essere innamorato di Francesca (Lorena Cacciatore), una donna conosciuta nel corso della sua permanenza a Napoli. Tuttavia, non si sente ancora pronto per una decisione definitiva.

La piccola Daria,  intanto, rischia la vita a causa di un incidente ma Irene ferma il tempo e riesce ad evitare il peggio.

Marica, che ha cercato senza sosta i sopravvissuti del naufragio, incontra la donna portata in salvo trent’anni prima. E scopre che lei ricorda ogni cosa perfettamente. La sirena, temendo che il suo segreto possa essere scoperto, non può fare altro che fuggire.

Avete visto anche voi la prima puntata di Sirene?

Articoli Correlati