GingerGeneration.it

Sing: ecco il terzo trailer italiano del film targato Illumination

scritto da Federica Marcucci

Dopo Pets – Vita da animali, la casa di produzione Illumination (Cattivissimo me, Minions) ritorna con Sing, un nuovo, attesissimo lungometraggio d’animazione. In una città abitata da animali antropomorfi (un po’ come la disneyana Zootropolis), gli abitanti si sfidano in una gara canora indetta dall’impresario del teatro ormai in decadenza. In palio non ci sono soltanto un bel premio e la gloria, ma soprattutto la realizzazione di un sogno che per la maggior parte dei protagonisti sembra essere un miraggio.

Una storia che ci fa riscoprire il significato delle nostre passioni e l’importanza di credere in noi stessi. Sing uscirà nei cinema il 4 gennaio, e in anteprima in alcune sale selezionate il 14 dicembre.

Con oltre 85 canzoni di successo (tra cui Faith interpretata da Stevie Wonder e Ariana Grande), Sing è scritto e diretto da Garth Jennings e prodotto da Chris Meledandri e Janet Healy.

La trama:

Ambientato in un mondo come il nostro, ma abitato interamente da animali, Sing racconta la storia di Buster Moon (con la voce originale del premio Oscar Matthew McConaughey), un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno ottimista — va bene, forse è un po’ un furfante — che ama il teatro più di qualsiasi altra cosa e che farà il possibile per salvaguardarlo. Di fronte allo sgretolamento della ambizione della sua vita, Buster ha un’ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo.

Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo (voce originale di Seth MacFarlane) tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantina adolescente (voce originale di Tori Kelly) con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica (voce originale del premio Oscar Reese Witherspoon) che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla (voce originale di Taron Egerton) che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; ed una porcospina punk-rock (voce originale di Scarlett Johansson) che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all’ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l’occasione per cambiare il corso della propria vita.

Guarda il trailer di Sing:

Che cosa ne pensate del nuovo trailer di Sing?