GingerGeneration.it

Sierra Burgess è una sfigata: come vedere il film Netflix in streaming

scritto da Alberto Muraro
Sierra Burgess è una sfigata

Sierra Burgess è una sfigata è il nostro nuovo film preferito! La teen comedy di Netflix, che ha fatto il suo debutto lo scorso  7 settembre, è diretta da Ian Samuels e scritto da Lindsey Beer vede come protagonisti Noah Centineo e Shannon Purser.

 

Il primo è da qualche tempo sulla bocca di tutti grazie al successo di Tutte le volte che ho scritto ti amo. mentre la seconda, la vera protagonista,  è l’ex-star di Stranger Things e Riverdale.

Sierra Burgess è una sfigata racconta una vicenda che abbiamo già visto in tantissime pellicole del genere. Al centro della storia ci sono la più classica delle “sfigate” da liceo americano, una cheerleader e un bravo ragazzo. A causa di un incredibile scambio di identità, la sfigata e la cheerleader trovano fra di loro un’insolita intesa: la trama riprende così, da un certo punto di vista, quella dell’opera francese Cyrano de Bergerac.

La storia, non a caso, è una rivisitazione in chiave moderna (e con una protagonista femminile) del Cyrano de Bergerac. Sierra Burgess (la brillante Shannon Purser) è un adolescente che non rispecchia gli standard di bellezza della società ed è dunque considerata “una sfigata”. Quando la ragazza più popolare della scuola, la perfetta Veronica (Kristine Froseth), da il suo numero ad un ragazzo per dispetto, Sierra si ritrova ad intraprendere una sorta di relazione sui social con l’adorabile Jamey (Noah Centineo).

Se anche voi siete interessate a saperne di più su questo film (e a queste dinamiche “gossippare”!) vi ricordiamo che Tutte le volte che ho scritto ti amo è disponile in streaming su Netflix dallo scorso 17 agosto. Per vederlo sarà dunque necessario effettuare un abbonamento alla nota di piattaforma. Se ancora non avete un account Netflix, non preoccupatevi: potrete infatti crearvi da zero un conto che per i primi 30 giorni sarà assolutamente gratuito! Scaduto il mese di prova potrete decidere se confermare l’iscrizione al sito pagando soli 7,99 al mese.

Avete già visto Sierra Burgess è una sfigata?